Visite: 658
Visite: 658
- Information
- Loyalty
Selex-Savi: in 3 anni 15 milioni di euro di offerte in buoni digitali
La partnership che da tre anni stanno portando avanti il Gruppo Selex, uno dei principali attori nel settore della grande distribuzione, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha permesso di attivare offerte in buoni digitali per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro a disposizione di quasi 1 milione di nuclei familiari.
Un risultato importante che è stato possibile raggiungere grazie all’introduzione e all’implementazione della Coupon Gallery, un innovativo strumento di couponing virtuale attraverso cui i clienti possono accedere alle promozioni direttamente dal sito web delle insegne Selex. Dopo essersi loggati, hanno accesso a una vetrina virtuale con circa 30 promozioni dedicate e, per usufruire di queste offerte, i clienti devono semplicemente cliccare su una promozione, che verrà automaticamente associata alla loro carta fedeltà e il cui sconto verrà applicato automaticamente in cassa, eliminando la necessità di coupon cartacei. Una soluzione che fin da subito ha riscontrato un’ampia adesione, con gli utenti attivi che sono cresciuti del 40% nel corso dei tre anni di partnership, e un conseguente aumento del 30% delle offerte distribuite per singolo utente.
Selex è stato il primo gruppo a permettere alle casse di accettare il nuovo formato di coupon mobile, oggi ampiamente utilizzato dai principali brand per le loro attività di digital advertising. La collaborazione tra Savi e il Gruppo Selex ha dato vita a un sistema virtuoso e in continua evoluzione che punta a fornire uno strumento utile per contrastare i rincari prodotti dall’inflazione e migliorare al contempo l’esperienza dei consumatori semplificando le procedure di acquisto e l’accesso alle offerte in modalità smart, intuitiva e sicura.
“Da anni stiamo lavorando per offrire una experience più coinvolgente ai clienti – commenta Marco Pieri, direttore digital & e-commerce del Gruppo Selex – i quali sempre con maggior frequenza entrano in contatto con le nostre insegne tanto sul canale fisico quanto su quello online. In quest’ottica, la partnership con Savi ci ha permesso di valutare concretamente quanto valore possano trasferire i nostri asset digitali alla rete di vendita fisica, rendendoci confidenti nell’avvio di ulteriori progettualità evolutive in ottica omnicanale”.
Angelo Tosoni, managing director di Savi Italia: “La soddisfazione più grande nel festeggiare i tre anni di partnership è sapere di aver consentito a migliaia di famiglie di poter parzialmente ridurre i rincari prodotti dall’inflazione. Insieme a Selex continueremo a mettere a fattor comune il nostro know-how nell’analisi delle strategie di acquisto dei consumatori con la loro esperienza ultra-cinquantennale nel settore della Gdo per offrire un’esperienza di acquisto sempre più conveniente e digitale”.