Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi
La collaborazione ha portato a un incremento delle visite in negozio del 22,3%
Information
Loyalty

Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi

Information
- ShopFully Satur - ShopFully drive-to-store - ShopFully AI

Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.

La collaborazione, avviata con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, indirizzare i consumatori nei negozi fisici e stimolare le vendite dei propri prodotti, è iniziata lo scorso settembre ed è proseguita attraverso diverse campagne. Questo impegno continuativo ha portato a un incremento delle visite in negozio del 22,3% rispetto alle attività precedenti. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Satur ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto e potenziare l’interazione da parte dei consumatori. I risultati ottenuti sono stati molto positivi, se si confrontano con altri player del settore: il tempo di lettura dei volantini Satur ha superato di 6 secondi la media di categoria, mentre il numero di pagine lette dagli utenti è stato maggiore del 10,5%. E non solo: le interazioni degli utenti sono risultate più elevate, come dimostrato dai clic sui prodotti e sulla call-to-action, superiori del 34,3% rispetto alla media del settore.

La partnership con ShopFully si è rivelata un successo – commenta Massimiliano Porretta, responsabile marketing di Galileoaffidarci alla loro tecnologia è stata una scelta vincente, confermata nel tempo, che ci ha consentito di aumentare gli ingressi nei punti vendita e di coinvolgere i nostri potenziali consumatori in modo sempre più efficace e personalizzato. Siamo certi che questa sia la strategia giusta, che continueremo a mettere in campo con nuovi progetti, soprattutto in vista delle nuove aperture previste per il 2025”.

       
    Il sito Technoretail - Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi

Technoretail - Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi