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Lanciate da Ethos e Ideasfera delle iniziative loyalty digitali
Questo mese vede l’ingresso dell’Artificial Intelligence e del Machine Learning nel mondo dei centri commerciali: è proprio grazie a queste innovative tecnologie che le App del Gruppo Ethos, sviluppate da Ideasfera, aumentano la user experience dei propri utenti.
Ethos e Ideasfera sono impegnati in un progetto, avviato nel 2019, che mira a realizzare una strategia CRM solida e diretta sia al rafforzamento della fidelizzazione dei clienti che all’aumento del footfall nei centri commerciali.
Elemento centrale di tale strategia sono le App sviluppate per ogni shopping center, lanciate lo scorso Marzo e già dotate di strumenti di fidelizzazione, proximity marketing e salvacode, l’ormai più che noto servizio utilizzato durante la prima fase dell’emergenza pandemica per gestire l’afflusso dei clienti nel rispetto delle normative di contenimento.
Ed è in questo contesto che si inserisce l’idea del concorso incentrato su un catalogo premi a estrazione, con premi di forte appeal, a cui i clienti possano accedere, accumulando punti direttamente sull’App del centro commerciale da loro frequentato.
Nel dettaglio, i clienti caricano sull’App le foto degli scontrini degli acquisti effettuati e, in seguito, l’Artificial Intelligence, riconoscendo i dati salienti dello scontrino, assegna un punto per ogni euro speso. Oltre a ciò, i clienti potranno accumulare, attraverso lo strumento del proximity, un punto al giorno per il solo fatto di essere presenti nel centro commerciale.
Una volta raggiunto il numero di punti corrispondente al premio o ai premi preferiti, i clienti potranno scegliere di partecipare alle relative estrazioni.