Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - GranTerre si affida a Kettydo+ per una loyalty più smart
I consumatori accedono alla dashboard personale che cambia in base alle iniziative associate ai prodotti
Information
Loyalty

GranTerre si affida a Kettydo+ per una loyalty più smart

Information
- GranTerre Kettydo+ - GranTerre loyalty - GranTerre fidelizzazione

Il Gruppo GranTerre, una delle principali realtà italiane nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati, si è affidata alla digital agency Kettydo+ per la realizzazione di un sistema di loyalty moderno, agile e al passo con i comportamenti e le preferenze dei consumatori.

Soluzione veloce, modulare e scalabile, la piattaforma “La Bontà che ti pensa” è stata adottata dal Gruppo GranTerre per promuovere i suoi brand nel settore dei salumi e dei formaggi: Teneroni, Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform e Liberamente. Questo sistema incentiva inoltre gli acquisti cross-brand, fornisce vantaggi personalizzati ai clienti e crea un legame duraturo con i consumatori, contribuendo alla crescita e alla fidelizzazione azionando una strategia di connessione, affinità e ricorsività integrata e continua nel tempo. Tutto ciò grazie a missioni diverse sbloccabili di volta in volta attraverso la lettura degli scontrini d’acquisto, concorsi, quiz e survey.

Il sistema è semplicissimo: previa registrazione sul sito di GranTerre, i consumatori possono accedere direttamente alla dashboard personale che cambia in base alle iniziative associate ai diversi prodotti acquistati o promozionati. Favorendo il colpo d’occhio, vari indicatori evidenziano i concorsi in scadenza, il tempo rimanente prima della fine di ogni iniziativa e il counter dei punti mancanti per raggiungere l’obiettivo premiale. Il tutto in maniera estremamente intuitiva e personalizzata.

La tecnologia abilitante è YouserEngage, l’engagement suite di Kettydo+ che, grazie al modulo “Smart Loyalty”, consente di poter attivare meccaniche di loyalty di medio termine in maniera semplice e veloce, permettendo l’accesso a questo tipo di iniziative anche a brand che non le hanno mai testate sulla propria community di consumatori.

La nuova piattaforma ‘La Bontà che ti pensa’ ci permette di essere più connessi e vicini ai nostri consumatori più fedeli – spiega Paolo Frignani, digital marketing manager di GranTerregarantendo un accesso trasparente e immediato a tutte le iniziative ideate per loro, il che li rende più consapevoli e stimolati a completare le iniziative intraprese. Possiamo tracciare in maniera ravvicinata e continua i comportamenti di ogni nostro consumatore, misurando i risultati velocemente e perfezionando tutte le nostre strategie, per costruire loyalty journey sempre più affini a ogni cliente”.

       
    Il sito Technoretail - GranTerre si affida a Kettydo+ per una loyalty più smart

Technoretail - GranTerre si affida a Kettydo+ per una loyalty più smart