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AIR Action Vigorsol #SempreUnaGioia vince i Brand Loyalty Awards 2022
AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si sono aggiudicati il Grand Prix alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, il principale riconoscimento italiano dedicato ai progetti di loyalty e reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.
La giuria del premio organizzato e promosso da ADC Group, composta da manager di cinquanta aziende, ha infatti assegnato il riconoscimento alla campagna #SempreUnaGioia del brand di Perfetti Van Melle.
La campagna digital, aveva al centro il primo concorso che premiava tutti, con l’obiettivo di “rompere” le regole classiche dei concorsi e tornare a far vedere il lato positivo e fresh di ogni situazione dopo lunghi mesi di lockdown in cui “ogni gioia” sembrava persa per sempre.
Con l’irriverenza che da sempre caratterizza il brand e rivolgendosi in particolare al target della Generazione Z, il concept della campagna si schierava su Instagram e TikTok contro uno dei tormentoni più pop della rete: il “mai una gioia”. La meccanica del concorso è stata ideata da AIR Action Vigorsol con il supporto di Winning, mentre l’amplificazione sul target ha previsto una pianificazione media curata dall’agenzia Selection Communication&Design.
“Siamo orgogliosi di celebrare il successo della campagna “Sempre una gioia” con la vittoria di questo premio. Grazie al lavoro a quattro mani con The Story Lab, siamo riusciti a tradurre un’attivazione efficace nel sostenere il sell out della marca, in una campagna di comunicazione altrettanto forte, che è riuscita a trasmettere perfettamente l’attitude positiva e fresh che Air Action Vigorsol propone con il suo posizionamento Keep it Fresh” – ha dichiarato Serena Zaffaroni, Marketing Manager di Perfetti Van Melle.
“Per amplificare il concorso e costruire engagement al di là del meccanismo concorsuale in sé, ci siamo inseriti nelle conversazioni della GenZ sfruttando uno dei loro tormentoni preferiti, il “mai una gioia”, e abbiamo portato la freschezza del punto di vista di AIR Action Vigorsol con contenuti inaspettati, divertenti e personalizzati” – ha dichiarato Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab – “Per esempio, abbiamo guidato una social war room dove i nostri esperti social hanno risposto a tutti i commenti in lingua italiana con l’hashtag #maiunagioia, anche producendo micro-contenuti video super personalizzati”.