Visite: 999
Visite: 999
- Information
- Loyalty
Le carte fedeltà conquistano la Klarna App
La nuova funzionalità “Carte fedeltà” della Klarna App permette agli utenti di archiviare e accedere alla versione digitale delle proprie tessere fedeltà, in modo da raccogliere punti e sfruttare i vantaggi di qualsiasi brand, senza la necessità di portare con sé le card in plastica.
Grazie all’acquisizione di Stocard, infatti, le carte fedeltà vengono integrate direttamente nell’app di Klarna: la funzionalità supporta oltre 8.000 programmi fedeltà in tutto il mondo, dall’abbigliamento al beauty, fino alla tecnologia e ai generi alimentari, per garantire che i consumatori non perdano mai la possibilità di raccogliere punti, ovunque decidano di fare acquisti.
L’utilizzo della sezione “Carte fedeltà” di Klarna è davvero semplice: dalla homepage della Klarna App, si clicca sull’icona “Carte fedeltà” e si seleziona “Aggiungi carta” per vedere la lista completa di brand e programmi fedeltà supportati. Qui è possibile scorrere le opzioni o cercare un programma fedeltà specifico. In alternativa, se il programma fedeltà non è ancora supportato, è possibile scegliere “Altra carta” e inserire manualmente il nome del merchant.
Dopo aver trovato il programma fedeltà corretto, si può scannerizzare il codice a barre che si trova sulla carta fisica con la fotocamera del proprio smartphone. L’app creerà automaticamente una copia digitale della carta e la memorizzerà nella sezione “Carte fedeltà”. Per le tessere sprovviste di barcode, è possibile inserire manualmente il numero della carta.
A questo punto la carta è stata aggiunta e può essere utilizzata per raccogliere i punti durante lo shopping. Quando si acquista in negozio, è possibile visualizzare e scansionare le proprie carte fedeltà tramite la Klarna App: sarà sufficiente aprire l’app, passare la carta alla cassa e raccogliere i punti o richiedere lo sconto, proprio come con la tessera fisica.
Björn Goss, Product Director di Klarna e Founder di Stocard, ha dichiarato: “Le carte fedeltà fisiche sono una scomodità nel mondo digitale di oggi e quindi vengono spesso lasciate a casa, con il risultato che i consumatori perdono vantaggi e i merchant l’opportunità di rafforzare la fedeltà al brand. Conosciamo tutti la situazione: ti viene proposto di aderire a un programma fedeltà interessante, ma non vuoi avere l’ennesima tessera di plastica. Offrendo agli utenti uno spazio digitale sulla Klarna App per raccogliere le carte fedeltà, consentiamo loro di sfruttare in modo più comodo i vantaggi dei propri acquisti in negozio, contribuendo a garantire che ogni centesimo speso abbia un ritorno”.
David Fock, Chief Product Officer di Klarna, ha spiegato: “In Klarna, vogliamo offrire ai consumatori la migliore esperienza di acquisto al mondo, indipendentemente dal fatto che sia online o in-store. Dopo il lancio della nuova rivoluzionaria soluzione per il Virtual Shopping, Klarna si sta addentrando maggiormente nel retail fisico, aiutando i consumatori a risparmiare tempo e denaro ovunque acquistino: offrendo loro un nuovo spazio digitale dove raccogliere comodamente le proprie carte fedeltà, stiamo portando l’esperienza di acquisto fisica a un livello superiore di comodità e flessibilità”.