Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Vetropack inaugura il nuovo impianto hi-tech di Boffalora sopra Ticino
Il nuovo impianto di Boffalora sopra Ticino ha una superficie di 347mila mq
Information
Imprese

Vetropack inaugura il nuovo impianto hi-tech di Boffalora sopra Ticino

Information
- Vetropack nuovo impianto - Vetropack contenitore vetro - Vetropack sostenibilità

Vetropack, tra le maggiori aziende in Europa nella produzione di contenitori in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, ha inaugurato a Boffalora sopra Ticino (Milano) un nuovo impianto hi-tech in grado di garantire un aumento produttivo del 70% rispetto alla precedente vetreria, assicurando allo stesso tempo la massima flessibilità e sostenibilità.

Con un investimento di oltre 420 milioni di euro e una superficie di 347mila mq – di cui circa la metà destinati agli impianti produttivi – la nuova sede consente all’azienda di consolidare la propria presenza sul territorio italiano, per soddisfare la crescente domanda del mercato e stare al passo con standard qualitativi sempre più rigorosi.

L’attenzione verso la sostenibilità è stata un aspetto chiave nella realizzazione del nuovo sito, già a partire dalla gestione del cantiere e dalla costruzione della nuova sede italiana. Infatti, questo progetto è nato da un investimento brownfield, per la costruzione di un nuovo impianto industriale su un sito in disuso. Nell’ottica di creare un business responsabile, il nuovo stabilimento abbraccia gli standard di sostenibilità in tre differenti modalità: a livello urbanistico, sociale e ambientale, a tutela del territorio.

Fin dall’inizio, Boffalora si è rivelato un impianto capace di aprirci nuove prospettive – afferma Johann Reiter, ceo di Vetropack Groupe di stabilire una direzione per lo sviluppo del nostro Gruppo e dell’industria nel suo complesso. Essendo un vero e proprio progetto per il futuro, la nostra sede italiana esemplifica gli elevati standard che abbiamo per noi stessi come Gruppo, per i nostri processi produttivi e per i nostri prodotti: vogliamo essere leader sia nel mercato sia nella tecnologia. Oltre a Boffalora, che occupa indubbiamente una posizione di rilievo, stiamo realizzando progetti analoghi anche nelle altre nostre sedi. Perseguiamo i nostri obiettivi convinti che esista un mercato in crescita per le moderne soluzioni di imballaggio in vetro e che con i nostri prodotti possiamo contribuire allo sviluppo sociale”.

       
    Il sito Technoretail - Vetropack inaugura il nuovo impianto hi-tech di Boffalora sopra Ticino

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits