Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Unieuro si rafforza nei servizi e acquisisce Covercare
Il prezzo di acquisto di Covercare è fissato in 60 milioni di euro
Information
Imprese

Unieuro si rafforza nei servizi e acquisisce Covercare

Information
- Unieuro acquisto Covercare - Covercare riparazione smartphone - Unieuro sostenibilità

Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha sottoscritto un contratto per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Covercare, tra i principali player in Italia nel mercato dei servizi per la riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili e di grandi elettrodomestici.

Covercare offre i propri servizi sull’intero territorio nazionale a primari clienti del settore retail, telco e multi-utility. Conta oltre 140 dipendenti e le attività di configurazione, personalizzazione e riparazione di smartphone e altri dispositivi portatili di tutte le marche vengono effettuate on site da un team di 30 tecnici specializzati. In aggiunta, Covercare si avvale di una rete capillare di artigiani e partner tecnici per gli interventi di assistenza su elettrodomestici, oltre che per le installazioni di impianti di climatizzazione e caldaie.

Siamo entusiasti di poter annunciare l’acquisizione del Gruppo Covercare – afferma Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuroche rappresenta l’operazione strategicamente e finanziariamente più importante della nostra storia e che sancisce la ripresa del percorso di crescita esterna e di rafforzamento di Unieuro. Si tratta di un’operazione per noi trasformativa e perfettamente coerente con l’obiettivo di espanderci nel beyond trade, in particolare nel settore dei servizi, cruciale per arricchire il customer journey e per incrementare la redditività complessiva del Gruppo. Ci aspettiamo che l’alta complementarità fra i due modelli di business possa generare, nel medio termine, interessanti sinergie commerciali con l’obiettivo di rafforzare entrambe le realtà. Nei prossimi anni, con il supporto degli attuali amministratori delegati, ci focalizzeremo quindi sull’ulteriore sviluppo di Covercare in assoluta continuità gestionale, tanto sul fronte del business captive quanto su quello esterno, parimenti importante alla luce delle dimensioni e delle prospettive di crescita dei segmenti di mercato presidiati”.

L’operazione, il cui prezzo di acquisto è fissato in 60 milioni di euro, consentirà a Unieuro di estendere il presidio nella catena del valore in segmenti di mercato a maggiore redditività, con elevato potenziale di crescita e fortemente sinergici con il proprio core business. L’insegna potrà così rafforzare la sua leadership di mercato attraverso un’offerta ancor più completa e integrata di prodotti e servizi, accompagnando i clienti prima, durante e dopo l’acquisto. Al tempo stesso Unieuro potrà consolidare il proprio profilo in termini di sostenibilità, grazie all’allungamento del ciclo di vita del prodotto e ai benefici derivanti dall’installazione di dispositivi a maggiore efficienza energetica.

       
    Il sito Technoretail - Unieuro si rafforza nei servizi e acquisisce Covercare

Technoretail - Unieuro si rafforza nei servizi e acquisisce Covercare