Visite: 1013
Visite: 1013
- Information
- Imprese
MediaWorld punta sul Lazio e inaugura gli store di Rieti e Viterbo
- Information
- - MediaWorld Lazio - MediaWorld nuovi store - MediaWorld omnicanalità
La catena di elettronica di consumo MediaWorld prosegue il suo piano di crescita ed espansione 2023 con un forte focus sul Lazio inaugurando il suo 126° e 127° punto vendita a Rieti e Viterbo.
I due nuovi store, che nel complesso occupano 46 persone provenienti dal territorio su una superfice commerciale totale di oltre 3mila mq, nascono in ottica di completamento della già rilevante presenza del marchio tramite l’e-commerce di MediaWorld. L’omicanalità e la strategia di riposizionamento Let’s Go basata su un’offerta esperienziale, erogazione di servizi a valore aggiunto e la valorizzazione dei canali online e offline, sono alla base di questo ingente investimento sul canale fisico. Per le medesime ragioni, inoltre, è prevista un’ulteriore apertura entro l’anno di un MediaWorld Smart, il format di prossimità che si colloca all’interno della città di Roma.
“Il piano d’espansione e gli investimenti sul territorio rappresentano il nostro costante impegno per soddisfare le specifiche esigenze dei cittadini – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – facendo in modo che la nostra insegna sia riconosciuta come Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo. L’arrivo a Viterbo e Rieti è particolarmente significativo in una logica di omnicanalità dove puntiamo a rendere intercambiabile l’esperienza online e offline. Nelle due province, infatti, già godiamo di un bacino di clientela rilevante grazie all’e-commerce e l’apertura del punto fisico rappresenta il completamento fronte servizi a valore aggiunto, consulenza vis a vis e, soprattutto, l’opportunità di trasmettere quelle emozioni e approfondimenti che nascono dall’esperienza diretta sul prodotto e quel grado di personalizzazione che nasce solo da un rapporto diretto fra l’esperto MediaWorld e il cliente”.
Entrambi i nuovi store sono dotati di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. I negozi, infine, sono studiati nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna: l’illuminazione è completamente a Led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili.