Visite: 324
Visite: 324
- Information
- Imprese
Federico Suria nominato Country Manager Enterprise Sales da Dell Technologies Italia
Dell Technologies Italia ha nominato Federico Suria nuovo Country Manager Enterprise, affidandogli la responsabilità di dirigere lo sviluppo dell’azienda nel mercato enterprise e con l’obiettivo di consolidarne il posizionamento in qualità di partner di riferimento nell’ambito della digital transformation.
Suria, già da 9 anni nell’organico di Dell Technologies, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, sia in Italia che nell’area EMEA. Di recente, ha diretto uno tra i distretti commerciali dell’area enterprise e, per il team italiano, è stato responsabile dell’integrazione tra Dell ed EMC, dopo la loro fusione societaria dei due player.
Prima di approdare a Dell Technologies Italia, Suria ha lavorato presso McKinsey & Company e in Rolls-Royce Aerospace, aziende dove ha ricoperto molteplici ruoli manageriali. Laureato in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, Suria ha conseguito un Master in Business and Administration all’Insead, la business school francese con sede a Fontainebleau, vicino a Parigi.
Appena ricevuta la nomina, Federico Suria ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni, Dell Technologies è stata protagonista di importanti cambiamenti, raggiungendo, oggi, un posizionamento unico sul mercato, in termini di leadership tecnologica e ampiezza di portafoglio. Il mio obiettivo principale nel nuovo ruolo sarà di rafforzare il rapporto di partnership con i nostri clienti, supportandoli nell’accelerare il loro processo di digitalizzazione”.