Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Mirakl acquisisce Target2Sell e amplia la sua offerta

Technoretail - Mirakl acquisisce Target2Sell e amplia la sua offerta

Mirakl acquisisce il vendor di soluzioni di personalizzazione per eCommerce Target2Sell, allo scopo di accelerare la crescita dei marketplace online, consentendo ai consumatori di scoprire e acquistare in maniera più semplice i prodotti che desiderano da seller terzi controllati e selezionati automaticamente.


Con l'acquisizione di Target2Sell, infatti, i marketplace basati su Mirakl otterranno nuove soluzioni per espandere il proprio assortimento in maniera semplice per soddisfare le mutevoli esigenze di una base clienti molto più ampia. I prodotti basati su intelligenza artificiale di Target2Sell garantiscono difatti che ai clienti vengano proposte esperienze pertinenti e personalizzate. L'integrazione di Target2Sell nella piattaforma di Mirakl aprirà così nuovi flussi di entrate e determinerà un aumento immediato e tangibile delle prestazioni rivolte ai clienti attraverso la capacità di ottenere immediatamente una determinata curation su larga scala.

Sempre Mirakl ha annunciato inoltre Payout, la nuova soluzione per marketplace enterprise in grado di semplificare le complessità finanziarie legate all'espansione sui mercati internazionali. La soluzione, che sarà disponibile dalla seconda metà del 2022 attraverso un programma di accesso anticipato, amplierà la capacità di Mirakl di fornire ai marketplace online la tecnologia e le competenze necessarie per espandersi senza limiti.
A differenza delle attuali soluzioni fintech, Payout è realizzato su misura per soddisfare le esigenze specifiche di seller e operatori marketplace. Più in particolare, Payout è in grado di semplificare il processo di pagamento a livello globale, permettendo agli operatori marketplace di aumentare il proprio GMV attraverso l’aggiunta di più seller globali di alto livello senza dover affrontare potenziali intoppi nella conformità normativa e le problematiche di licenze e gestione. Payout gestisce in modo efficiente l'onboarding del seller e i requisiti di Know Your Customer, l’accordo di garanzia, il cambio valuta e la gestione della riserva di rimborso, mantenendone la conformità indipendentemente dalla location dell'operatore o del seller.

Inoltre, Mirakl introduce anche nuove funzionalità alla “Marketplace Platform”, tra cui i nuovi servizi di Product Data Mapping e Customer Care Intelligence basati su intelligenza artificiale, “FastTrack Onboarding” in grado di accelerare l'attivazione dei seller e l'integrazione dei cataloghi all’interno di Mirakl Connect, e infine “One Creditor”, che permette ai clienti Mirakl di soddisfare le esigenze di grandi acquirenti aziendali con una singola transazione.

Più nello specifico, Product Data Mapping AI aiuta i seller a dimezzare il tempo impiegato nella mappatura dei dati relativi al catalogo prodotti, migliorandone l'accuratezza per i marketplace online. Product Data Mapping facilita difatti la scoperta dei prodotti: questi vengono categorizzati sulle prime pagine dei marketplace in maniera migliore, riducendo il tempo e la complessità dell'onboarding dei cataloghi dei venditori terzi.
Customer Care Intelligence permette invece ai marketplace online di offrire un'esperienza di acquisto di alta qualità su scala. La nuova intelligenza artificiale che identifica rapidamente i casi di problematiche con il cliente permette di intervenire per mitigare gli incidenti prima che si presentino.

FastTrack Onboarding è in grado di accelerare l'abbinamento dei seller ai marketplace pertinenti, automatizzare la creazione del canale e creare offerte per i prodotti esistenti in pochi minuti. Miglioramenti, questi, che permettono ai clienti Mirakl di fornire l'assortimento differenziato necessario per soddisfare i clienti e accelerare la crescita.

One Creditor permette infine alle aziende di agire come creditore centrale per tutte le transazioni. Semplifica  infatti la gestione dei seller e le esperienze di acquisto complessive per ospitare relazioni specializzate di fornitori o clienti, mentre aiuta ad ampliare la loro attività di commercio digitale.

Technoretail - Mirakl acquisisce Target2Sell e amplia la sua offerta

"La visione di Mirakl è sempre stata quella di rendere semplice e veloce per i propri clienti lanciare e implementare i principali marketplace online del mondo. L'acquisizione di Target2Sell e le nuove innovazioni della piattaforma rappresentano il passo successivo nel fornire ai marketplace basati su Mirakl la tecnologia, l'ecosistema e l'esperienza per scalare senza limiti, il tutto mantenendo il DNA del proprio brand", dichiara Adrien Nussenbaum, co-founder e co-CEO di Mirakl. "Espandendo la nostra suite di soluzioni marketplace leader di settore, solo Mirakl può fornire alle imprese tutto ciò di cui hanno bisogno per trarre il massimo vantaggio della marketplace economy".

Technoretail - Mirakl acquisisce Target2Sell e amplia la sua offerta

"La tecnologia di Target2Sell è progettata in modo da permettere agli utenti business di sfruttare al massimo i benefici dell'Intelligenza Artificiale, garantendo il raggiungimento dei loro obiettivii e fornendo risultati di business reali, rendendola un abbinamento perfetto per la soluzione marketplace leader del settore di Mirakl", dichiara Johan Lambert, CEO, Target2Sell. "L’unione con il team di Mirakl ci permetterà di alzare il livello standard del modello di piattaforma, andando a rafforzare la posizione di Mirakl come l'unica soluzione marketplace capace di permettere alle aziende di fornire su scala la più alta qualità, le interazioni più redditizie e seller ad alta performance. Nei prossimi mesi, collaboreremo allo sviluppo di nuove soluzioni innovative per garantire che i clienti di Mirakl continuino a crescere senza limiti e a gestire i marketplace enterprise di maggior successo al mondo".

       
    Il sito Technoretail - Mirakl acquisisce Target2Sell e amplia la sua offerta

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits