Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
Imprese

Continua la crescita di MBE Worldwide

MBE Worldwide conclude un altro anno straordinario con un fatturato aggregato pari a 1,01 miliardi di euro, generato attraverso la sua piattaforma distributiva e 24 miliardi di euro di valore lordo delle vendite attraverso la piattaforma e-commerce PrestaShop. Il 58% del fatturato derivato dalle attività di Spedizione & Imballaggio, il 33% dalle attività di Stampa & Marketing e il 9% dalle attività di Logistica & Servizi Retail.


Nel 2021 MBE ha concluso con successo diverse acquisizioni strategiche tra cui PrestaShop, PACK & SEND, Multicopy e l'acquisto del business dei licenziatari MBE UK & Ireland. Inoltre, il Gruppo ha aperto 208 nuovi Centri Servizi a livello globale e ha firmato due nuovi accordi Master Licensee in Bulgaria e Giordania e un accordo di licenza a Timor Est.

Inoltre, i primi mesi del 2022 stanno confermando i trend di crescita che abbiamo osservato negli ultimi mesi del 2021. Questa performance è la diretta conseguenza del valore aggiunto che la rete MBE è in grado di offrire con soluzioni di alta qualità e su misura, sia nel mercato e-commerce che B2B.

Attualmente quindi l'universo MBE Worldwide può ora contare su quualcosa come oltre 2.900 Centri Servizi in 53 diversi Paesi, 10 sedi sparse in tutto il mondo, un organico di oltre 12.000 collaboratori e oltre 1 milione di clienti business.

Technoretail - Continua la crescita di MBE Worldwide

"Nonostante il persistente impatto della pandemia, il 2021 è stato un anno straordinario per noi." ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE. "Sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno continuato a dimostrare un grande livello di passione e impegno. Siamo stati in grado di chiudere acquisizioni strategiche che ci aiuteranno a rinforzare il nostro posizionamento competitivo e ad accrescere la nostra capacità di servire i clienti a livello globale, mantenendo allo stesso tempo una forte crescita organica. Inoltre, attraverso l'acquisizione di PrestaShop, miriamo ora a massimizzare le opportunità provenienti dall'e-commerce, supportando così il nostro obiettivo a lungo termine di diventare una piattaforma leader per il commercio globale. Non ultimo, abbiamo continuato ad investire nella nostra tecnologia per garantire ai nostri clienti un livello di servizio sempre migliore e una crescente efficienza operativa in tutti i nostri paesi.", ha concluso Paolo Fiorelli.

       
    Il sito Technoretail - Continua la crescita di MBE Worldwide

Technoretail - Continua la crescita di MBE Worldwide