Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Xingu diventa Kiliagon

Xingu cambia nome in Kiliagon. L’agenzia italiana specializzata sul canale Amazon mette infatti in atto un rebranding a livello internazionale per sopperire alla necessità di crescita dopo l’apertura dei nuovi uffici in Francia, Germania e Spagna.



Il nome Kiliagon, dal greco kiliàgonos, rappresenta un poligono con mille lati. Il filosofo e matematico Cartesio usò il chiliagono come esempio nella sua testa per dimostrare la differenza tra l'intelletto puro e l'immaginazione. Cartesio usò questa figura per rappresentare qualcosa che è concepibile dall'intelletto, ma difficilmente immaginabile.

Nel caso di Kiliagon, questa figura è stata interpretata come immagine dei molteplici task che l’agenzia gestisce per i propri clienti su Amazon, che come brand difficilmente riescono a immaginare, data la complessità del marketplace. Seguendo il concetto della difficile immaginabilità del chiliagono, Kiliagon diventa lo strumento che rende l’esperienza dei brand su Amazon più semplice, concreta, immaginabile e quindi realizzabile.

Technoretail - Xingu diventa Kiliagon

“Il rebranding coincide con la chiusura del successo come startup e con il lancio della fase di scale up internazionale. Nel progetto di agency platform di Labelium, Kiliagon sarà la Business Unit specializzata su Amazon, un brand internazionale per competere in un mercato in costante evoluzione dove l'automazione e l'adattabilità a nuovi modelli di business è di importanza primaria” dichiara Mattia Stuani, CEO & Founder.

       
    Il sito Technoretail - Xingu diventa Kiliagon

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits