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Intergic potenzia l’offerta con l’AI conversazionale di Indigo.ai
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Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, potenzia l’offerta dedicata all’intelligenza artificiale con l’ingresso a portfolio di Indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’AI conversazionale.
La generative AI sta registrando una crescita esplosiva, con il 40% delle aziende che prevede di investire di più in soluzioni basate su intelligenza artificiale. Secondo Gartner, infatti, l’AI generativa è una delle tecnologie destinate a rivoluzionare il servizio clienti nei prossimi cinque anni, ed entro il 2025 le previsioni indicano che l’80% delle organizzazioni fornitrici di soluzioni di assistenza e customer care applicherà questa tecnologia per migliorare la produttività degli agenti e l’esperienza dei clienti.
In questo scenario si posiziona la collaborazione tra Intergic e Indigo.ai, con l’obiettivo di supportare l’espansione delle attività della startup. Attiva nel campo dell’AI conversazionale dal 2016, Indigo.ai aiuta le aziende a migliorare la relazione e la comunicazione con i propri utenti, usando gli strumenti più avanzati messi a disposizione dalla tecnologia e, in particolare, dall’intelligenza artificiale. Parte del Gruppo Vedrai, tech company nata per rivoluzionare il modo in cui le aziende prendono decisioni in condizioni di incertezza, Indigo.ai ha sviluppato una piattaforma SaaS completamente “no code” che utilizza modelli di deep learning per permettere a qualsiasi brand di realizzare la propria soluzione di AI conversazionale.
Le soluzioni offerte dalla startup sono il risultato di una ricerca continua che permettono di adattare alle varie esigenze di mercato modelli complessi di AI generativa, come quelli alla base di ChatGpt. Da qui nascono chatbot o voicebot di nuova generazione completamente personalizzati per rispondere alle singole necessità delle aziende, tra cui servizi di marketing e customer care. La gamma di applicazioni offerta da Indigo.ai per il marketing e l’assistenza clienti permette ai brand di migliorare la customer experience, aumentare le performance commerciali e ottenere customer insight dalle conversazioni con i propri clienti.
“Come confermato da dati e ricerche di settore, l’intelligenza artificiale è destinata ad avere un profondo impatto in tutti i settori di business – afferma Marino Casucci, ceo di Intergic – siamo quindi lieti della collaborazione con Indigo.ai, una giovane realtà che dalla sua nascita ha registrato una crescita importante diventando il player principale in Italia per l’AI conversazionale. Il nostro obiettivo è quello di collaborare mettendo a disposizione dei nostri clienti soluzioni di intelligenza artificiale generativa all’avanguardia per potenziare l’esperienza degli utenti”.