Technoretail - Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Imprese

Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023

In occasione dell’evento GSR Upfront - Oltre l'Out Of Home, Grandi Stazioni Retail ha presentato le nuove soluzioni media che sbarcheranno sul mercato nel 2023.


Tante sono state le novità annunciate, a cominciare dai risultati dell’anno che si è concluso. Il 2022 per la Business Unit Media di Grandi Stazioni Retail ha visto risultati al di sopra delle previsioni: ricavi a +73% rispetto al 2021 e un +53% di nuovi clienti.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023

Nella cornice della Galleria dei Mosaici, tra gli spazi più preziosi e frequentati di Milano Centrale, da maggio sarà disponibile il “Mosaico”, un impianto media composto da 18 maxischermi ad alta definizione in formato verticale di 2 x 4 metri, iconico e unico nella sua spettacolarità e nella sua location.

Accanto al “Mosaico”, è stato anche presentato anche Social Time, un prodotto digital in grado di integrare il mondo del Digital Out Of Home con il mondo social. Social Time, grazie alla collaborazione con Web Stars Channel, è un palinsesto dell’intrattenimento in cui i creator produrranno contenuti ingaggianti, ad hoc per il mondo della stazione. L’asset dedicato è quello dei digimupi, schermi verticali proprio come i device mobili, dotati di audio e posizionati nei luoghi strategici delle stazioni.

Le novità interessano anche la GOTV Plus, grazie alla quale Grandi Stazioni Retail diventa un broadcaster, in sinergia con partner di assoluto livello come SKY per le news, lo sport e l’intrattenimento; Paramount per il lifestyle e la musica con MTV e l’intrattenimento di Comedy Central; Eurosport per lo sport e con DDN per il design.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023

Grazie a queste partnership, la GOTV diventa una vera TV fuori casa, con contenuti editoriali, sempre aggiornati e sottotitolati, per informare ed intrattenere i visitatori della stazione durante Il loro tempo di permanenza. Dal fashion allo sport, dal lifestyle al meteo all’intrattenimento, dai documentari aI design per contenuti rivolti a tutti con clip da 60”. La Gotv Plus sarà disponibile a partire dal mese di marzo.

Inoltre, sono stati presentati due nuovi asset che saranno a listino per il secondo semestre 2023: il Meta Mirror, per una narrazione interattiva in realtà aumentata, e il Cubo Ledquadrifacciale, che garantirà un’esperienza immersiva a 360° anche con creatività in 3D.

A completare l’offerta della società sono poi i grandi eventi in piazza. Dopo il successo di Senstation on Ice, il villaggio di Natale che lo scorso dicembre ha accolto in Piazza Duca d’Aosta a Milano 300.000 frequentatori in 30 giorni, l’appuntamento natalizio viene confermato anche per il 2023 ma sarà preceduto dal grande evento “WELCAGE”, dedicato alla Gen Z, che si svolgerà nel periodo estivo. Grazie alla partnership con Fandango, Golab e WSC, Piazza Duca d’Aosta si trasformerà in un punto d'incontro ed entertainment pensato per la generazione TikTok, allestito con skatepark, basket e football playground, opere di street art e animato da dj set e concerti con artisti di primo livello della scena nazionale, proponendo un variegato palinsesto di attività continuative da mattina a sera.

“L’anno appena concluso ha evidenziato la competitività della nostra offerta media, che ha visto sempre più clienti puntare sui nostri impianti e prodotti. L’obiettivo per l’anno corrente è di continuare su questo percorso di crescita attraverso l’implementazione delle soluzioni offerte, nel segno di un’innovazione, digitale e sociale, sempre più marcata: i nuovi prodotti presentati oggi vanno proprio in questa direzione.In particolar modo, daremo continuità all’operazione di recupero e rigenerazione urbana con i grandi eventi sulla Piazza all’esterno della stazione, che ha dimostrato tutto il suo enorme potenziale. Il nostro impegno è massimo per restituirea Milano, alle famiglie e ai giovani un luogo d’incontro e d’innovazione sociale.” ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail.

       
    Il sito Technoretail - Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023

Technoretail - Grandi Stazioni Retail presenta le novità per il 2023


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits