Visite: 316
Visite: 316
- Information
- Imprese
La solution Soldo agevola il controllo dei pagamenti relativi alle spese di trasferta
Soldo, la start-up fondata nel 2015 da Carlo Gualandri, ha attivato la solution omonima rivolta a supportare le aziende nell’ambito del sistema di controllo dei pagamenti relativi alle spese di trasferta, in modo da ridurne il lavoro a livello contabile.
Tramite Soldo, è possibile controllare tutte le spese aziendali e, tramite l’integrazione con il sistema di contabilità, gestirle con maggiore semplicità e rapidità. Grazie a tale solution, le aziende possono dotare di carte Mastercard Soldo alcuni o tutti i rispettivi dipendenti, interi team o, addirittura, i collaboratori esterni, in modo di poter decidere, oltre a chi consentire l’accesso al denaro aziendale, anche le regole con cui utilizzarlo.
Attraverso strumenti di gestione come l’App e la Web Console sviluppati da Soldo, le aziende possono controllare e, quindi, autorizzare in real time i pagamenti, trasferire immediatamente (e senza costi aggiuntivi) il denaro verso i titolari delle carte, definire budget, limiti di spesa e altro ancora. Inoltre, Soldo stila appositi e dettagliati report relativi alle spese effettuate che possono essere esportati agevolmente nel formato preferito (per esempio, PDF o Excel), garantendo, in questo modo, una rapida e comoda integrazione con il sistema contabile.
Oltre a ciò, è sull’apposito wallet che l’azienda ha la facoltà di tracciare la totalità delle spese che un dipendente effettua con la carta Soldo. Tra i plus del sistema, spicca l’agevole integrazione con tutti i principali software contabili e ciò che rende più snello il processo di riconciliazione delle spese di fine mese. Per ricaricare il Conto Soldo, è sufficiente il bonifico aziendale, gratuito e che arriva entro 24 o 48 ore.
Infine, i liberi professionisti possono scegliere anche di effettuare una ricarica immediata SisalPay al costo di 2 euro. Le attività di Soldo sono autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority (FCA) come Istituto di Moneta Elettronica e seguono rigorosi processi al fine di rispettare i vigenti obblighi normativi.