Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%
Nel 2023 Cooltura è stata premiata ai TikTok Ad Awards come Greatest Performance per Ray-Ban
Information
Imprese

Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%

Information
- Cooltura crescita - Cooltura TikTok - Cooltura contenuti video brevi

Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.

Cooltura nasce nel 2021 per rispondere a un’esigenza del mercato sempre più marcata: quella di aiutare i brand a dialogare con il proprio pubblico sul social del momento, da un lato facendo emergere i giovani creator e dall’altro facilitando i marchi a mostrare i loro lati più autentici, avvicinando i consumatori in maniera più spontanea e dinamica.

Ci sono sempre più italiani che seguono almeno un brand sui social – spiega Marielena Traverso, co-founder e ceo di Coolturama gli argomenti che suscitano interesse sono meno scontati del previsto. Le persone cercano però un approccio sempre più autentico, il 37% di loro si fa indicare dagli influencer dove e quando acquistare qualcosa, soprattutto in ambito fashion e lifestyle. Noi siamo qui per rispondere a quelle domande e guidarli a trovare la risposta che cercano. Solo nell’ultimo anno abbiamo supportato oltre 40 clienti aiutandoli a creare fiducia basata sulla credibilità dei contenuti”.

Tra le collaborazioni, Cooltura annovera grandi nomi del fashion & luxury system della moda come Luisaviaroma, Hogan, Liu Jo, Yoox, e infine il mondo del denim con Levi’s. Forte la nuova espansione anche nel settore beauty con le partnerships con Avene e VeraLab.

Siamo orgogliose dei risultati ottenuti in così poco tempo dalla nostra recente fondazione – aggiunge Carolina Bin, co-founder e creative director di Coolturauna delle chiavi di questo successo è il nostro background fortemente legato a TikTok. La stretta collaborazione con questo social, di cui siamo partner ufficiali, con marchi riconosciuti che ci danno fiducia nel testare nuove strategie sulla piattaforma e grazie al supporto di creator esperti, ci permette di essere aggiornati sulle maggiori tendenze del momento e pionieri nel nostro settore, con strategie creative che portano all’innovazione grazie agli sviluppi dell’intelligenza artificiale e della digital art, sempre più presenti anche sulle piattaforme di contenuti video brevi”.

Cooltura ha inoltre collaborato con Ray-Ban per promuovere la campagna “Reverse” e lanciare la lente inversa dei famosi occhiali da sole su TikTok. La creatività ha recentemente vinto ai TikTok Ad Awards come miglior performance, un riconoscimento ottenuto per i risultati più che positivi in Italia, ma anche in UK.

       
    Il sito Technoretail - Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%

Technoretail - Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits