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Continua anche nel primo semestre 2022 la crescita di Mapp

Mapp continua a registrare ottimi risultati anche nel primo semestre del 2022, aumentando le vendite nel settore new business del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, i ricavi da cross-selling sono più che raddoppiati rispetto allo stesso semestre del 2021.



Nella prima metà dell’anno si sono aggiunti al portfolio di Mapp numerosi brand molto conosciuti tra cui Imperial Fashion e Hearst in Italia, Lloyd’s Pharmacy e West Ham United nel Regno Unito e Morawa, Optiopay e Koffer-Kopf in Germania.

Negli ultimi sei mesi, inoltre, Mapp ha collaborato in ottica strategica con diverse nuove agenzie, system integrator e fornitori di tecnologia, espandendo il proprio perimetro di stakeholder per il 2022. I nuovi partner italiani includono Alpenite, Connexia, Storeis, ProWeb e molti altri.


Mapp Cloud permette di creare integrazioni personalizzate con semplici chiamate API e può includere sistemi esterni all’interno di workflow automatizzati per attivare un’ampia gamma di eventi di marketing. Inoltre, si integra facilmente con qualsiasi soluzione esterna per generare use case che vanno oltre la funzionalità nativa. Il modulo Intelligence combina dati, analytics e AI per generare actionable insight, consentendo ai brand di ingaggiare i propri clienti lungo tutto il customer journey. Il modulo Engage orchestra e automatizza campagne cross-canale in modo fluido e integrato, mentre la Customer Data Platform integrata fornisce una visione olistica di ogni contatto composta da dati unificati provenienti da diverse fonti, che consente una segmentazione e un’automazione avanzate.

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Maurizio Alberti, VP Sales & Marketing di Mapp, ha commentato i risultati positivi del primo semestre: “L’impegno di ogni singola persona all’interno dell’azienda ha portato ancora una volta a un ottimo risultato. Il mercato continua ad essere in movimento, con il retail online e quello tradizionale che continuano a intersecarsi, aumentando la necessità di soluzioni di marketing intelligence basate su customer data di prima parte conformi alla normativa sulla protezione dei dati. Inoltre, data la situazione attuale, i costi e l’efficienza del marketing sono più importanti che mai”.


       
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