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Adyen cresce e lancia i suoi primi terminali POS
L’offerta di Adyen in materia di commercio unificato continua la sua crescita. La piattaforma di pagamento europea ha infatti lanciato i suoi primi terminali in grado di garantire una totale flessibilità, allo scopo di poter rispondere a un panorama di pagamenti in rapida evoluzione e alle esigenze di clienti in continua evoluzione. In più, i dispositivi soddisfano i desideri dei clienti di essere portatili, discreti, affidabili, convenienti, con una batteria di lunga durata e in grado di accettare pagamenti con un tocco, l'inserimento o una strisciatura.
Il primo terminale della suite è il NYC1, un dispositivo che consente alle aziende di offrire un flusso di pagamenti completamente personalizzato nell'app del rispettivo punto vendita e ideale per le aziende che hanno già investito in hardware come cellulari o tablet e vogliono aggiungere i pagamenti alla loro configurazione.
Il secondo dispositivo è l'AMS1, un terminale tutto in uno con sistema operativo Android che le aziende possono utilizzare per accettare pagamenti e per gestire le proprie applicazioni aziendali. Grazie al consolidamento delle app, i dipendenti del negozio possono eseguire operazioni quali l'accesso al registratore di cassa, la gestione dell'inventario e l'accettazione dei pagamenti con un unico dispositivo.
"L'impegno di Adyen consiste nell'aiutare le aziende a realizzare più velocemente le loro ambizioni e la creazione dei nostri terminali è l'ultimo modo in cui stiamo mantenendo questa promessa", ha dichiarato Kamran Zaki, COO Adyen. "Innoviamo sempre sulla base del feedback dei clienti per offrire esperienze di livello superiore con la massima velocità e flessibilità. Grazie alla nostra offerta di pagamenti di persona, le aziende hanno ora a disposizione una suite completa di terminali tra cui scegliere, che gli consente di scegliere quello migliore per soddisfare le loro esigenze specifiche".
"Occupandosi del design dei terminali, Adyen si assicura che le esigenze dei clienti siano al centro del loro funzionamento", ha dichiarato Derk Busser, VP Product, In-Person Payments Adyen. "Il nostro obiettivo è ridurre sempre più l'attrito nel percorso d'acquisto del consumatore. Attraverso la progettazione di dispositivi ad elevata mobilità, consentiamo alle aziende di riscuotere i pagamenti non solo quando si trovano dietro a una cassa, ma ovunque. L'ampiezza delle possibilità d'uso offerte da questa mobilità è indice di un'evoluzione entusiasmante degli acquisti effettuati di persona".
Nel corso del primo semestre del 2022 i ricavi netti della società hanno toccato i 608.5 milioni di euro, con una crescita del 37% rispetto all’anno precedente. Nel corso del 2022 inoltre, Adyen ha elaborato transazioni per 345.8 miliardi di euro, con l’EBITDA pari a 356.3 milioni di euro ed un margine per il 2022 del 59%.
“In un momento di grande cambiamento come quello attuale, i merchant italiani stanno dimostrando sempre più chiaramente di voler intraprendere un percorso di trasformazione digitale verso il commercio unificato” commenta Philippe De Passorio, Country Manager Adyen Italia. “Dopo l’accelerazione dell’e-commerce degli ultimi anni, anche le vendite in store assumono oggi un ruolo sempre più determinante per la crescita dei brand: l’integrazione tra on line e off line rappresenta dunque la soluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori odierni e per continuare ad emergere in un contesto sempre più competitivo”. E aggiunge “Il nostro obiettivo è di supportare i merchant italiani nel loro percorso di crescita, offrendo il valore aggiunto di semplificare la gestione dell’intera catena dei pagamenti attraverso un unico contratto e un’unica piattaforma che permette di integrare tutti i canali di vendita in maniera efficace”