Visite: 484
Visite: 484
- Information
- Imprese
CM.com chiude un 2021 da record
Ricavi per 237 milioni di euro, in crescita del 67% anno su anno, e un incremento dell’utile lordo dell'88%. Sono questi i risultati record fatti registrare da CM.com nell’esercizio 2021, a seguito anche delle acquisizioni di varie società, tra cui PayPlaza e la sua tecnologia POS, Yourticketprovider, Tracedock e Appmiral.
Un successo che, secondo la società olandese, dovrebbe proseguire anche nell’anno in corso, in cui è prevista una crescita dei ricavi del 30%, legata non solo a un aumento dei clienti, ma anche al ritorno di eventi e alla riapertura di molti luoghi che sono rimasti chiusi nel periodo del Covid.
“Siamo qui per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a comunicare e interagire con i loro clienti e portare la customerexperience ad un livello successivo”, dichiara Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com, “Nel 2021, la crescita è stata eccezionale grazie a un elevato aumento e fidelizzazione dei clienti, un apporto finanziario positivo da servizi correlati al Covid-19 e ai contributi delle diverse acquisizioni.”
“Con più clienti serviti in più Paesi in tutto il mondo, abbiamo elaborato più messaggi, verbali vocali, pagamenti e biglietti”, continua Jeroen van Glabbeek “Inoltre, abbiamo riscontrato un aumento della domanda per le nostre soluzioni di customer engagement, tra cui il nostro Mobile Service e il Conversational AI Cloud, che ha aumentato le nostre entrate ricorrenti annuali nel 2021. Siamo anche felici di aver potuto fare la nostra parte nell'aiutare i governi ad affrontare la pandemia con le nostre soluzioni di comunicazione per test e vaccinazioni.”
“Anche per la sede italiana il 2021 è stato un anno di crescita, e non solo in termini di ricavi” commenta Cristina Parigi, Country Manager Italia di CM.com “Siamo infatti molto soddisfatti dell’incremento significativo dei nostri clienti e dei nuovi arrivati nell’organico della sede milanese della nostra azienda”.