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Campagne incentive emozionali e customer loyalty: RIX Group approda in Italia

RIX Group AG, player specializzato nell’ideazione e nella gestione di campagne incentive emozionali basate sull’offerta “FreeFlight”, arriva in Italia.

Nel nostro Paese, saranno Marco Lanzoni e Marco Moshi a guidare lo sviluppo di RIX Group in qualità di partner nazionali, affiancando le filiali italiane di multinazionali già clienti del Gruppo e selezionando aziende e marchi italiani interessati ad aderire alla formula “RIX FreeFlight” per accrescere le proprie vendite sia nel domestic market che all’estero.

Fondata a Francoforte nel 1998, la società opera dalla sede centrale ubicata in Svizzera e tramite 20 uffici, attualmente distribuiti nei 5 continenti, svolgendo le proprie attività in oltre 40 Paesi come leader, a livello mondiale, dell’innovativo strumento promozionale denominato “FreeFlight”. Nel corso degli anni, RIX Group ha lanciato centinaia di campagne FreeFlight in tutto il mondo per importanti brand internazionali, quali, per esempio, Epson, Mastercard, Nikon, GoPro, Pepsi e Samsung, sviluppando, in particolare per quest’ultimo, campagne promozionali personalizzate in 15 Paesi.

La formula “RIX FreeFlight”, come indicato in una nota diffusa dal Gruppo, è sintetizzabile nella promessa “acquista un prodotto o un servizio e vola gratis verso le tue destinazioni preferite”: si tratta, a tutti gli effetti, di uno strumento qualificato per iniziative di customer loyalty, nell’ambito delle quali RIX Group ha sviluppato soluzioni personalizzate di prenotazione digitale e ha attivato un call center dedicato in 20 lingue a supporto dei propri clienti e degli end user.

Per Ralph S. Mullerschoen, CEO di RIX Group AG, coinvolgere i clienti con voucher per voli gratuiti permette di raggiungere un misurabile aumento delle vendite fino al 60%. In particolare, è in Russia che, per alcune campagne, la performance di RIX FreeFlight ha permesso un aumento delle vendite fino all’81%. Inoltre, secondo il CEO di RIX Group, la fedeltà dei clienti ai prodotti non esiste più: ormai, le promozioni classiche basate sugli sconti sono percepite come noiose e, spesso, incentivano il cliente ad attendere uno sconto ulteriore che sia superiore a quelli praticati in precedenza.

Oggi, l’introduzione o l’implementazione della brand experience, al contrario, rappresenta il driver più importante per il successo delle attività promozionali e di loyalty dell’azienda: in tale contesto, Travel e Hospitality risultano le esperienze apprezzate da tutti in quanto direttamente associate a considerevoli emozioni positive.

       
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