Visite: 346
Visite: 346
- Information
- Imprese
Anna Di Silverio nominata Europe Area President di Avanade
Avanade, player operante nell’innovazione digitale dell’ecosistema Microsoft, ha ufficializzato la nomina di Anna Di Silverio a Europe Area President.
Alla manager viene affidato il compito di agevolare la crescita del business di Avanade, garantendo sia l’implementazione della strategia che la gestione delle operazioni, oltre a guidare un team composto da 5.000 professionisti dislocati in 16 Paesi europei. Nell’ambito del suo nuovo ruolo, Di Silverio continuerà a riportare direttamente a Pamela Maynard, CEO di Avanade.
Nel 2010, Di Silverio è entrata nell’organico di Avanade in qualità di General Manager Italia e, nel 2015, si è trasferita a Singapore per, prima, ricoprire, prima, il ruolo di Chief Operating Officer Growth Markets (Australia, Brasile, Cina, Hong Kong, Giappone, Malesia e Singapore) e, nel 2016, diventare Area President.
Sotto la guida di Di Silverio, Avanade ha costantemente raggiunto una crescita a doppia cifra nei mercati emergenti, ha lanciato con successo i Digital Innovation Studios in Australia, Singapore e Giappone e, infine, ha inaugurato la sede di Osaka, in Giappone. Oltre a ciò, sempre sotto la guida della manager, Avanade ha ottenuto il riconoscimento come Employer of Choice for Gender Equality (in Australia) e Top 50 Best Places to Work (in Brasile).
Anna Di Silverio (nell’immagine principale), ha dichiarato: “Sono estremamente orgogliosa del nostro team, dei nostri risultati e dell'impatto positivo che abbiamo avuto sui nostri clienti nei mercati emergenti. Sempre di più, le aziende si rivolgono a noi per ripensare e ridisegnare il futuro del proprio business e sono entusiasta dell’opportunità che questo cambiamento mi offre per condividere con i colleghi europei idee e best practices nate durante la mia precedente esperienza”.
A sua volta, Pamela Maynard ha così commentato: “Dopo cinque anni in cui ha contribuito a rafforzare il nostro business nei Growth Markets, sono davvero felice della nomina di Anna come nostro Europe Area President. La sua capacità di collaborare con i nostri clienti, di far crescere la nostra azienda e di dare priorità ai nostri collaboratori sarà fondamentale per dare rinnovato impulso alle nostre filiali europee”.