Visite: 357
Visite: 357
- Information
- Imprese
Attivato da Vidra un piano gratuito per la creazione di piattaforme e-commerce
Vidra, piattaforma di commercio basata su cloud e diretta a sostenere le aziende in crescita, in particolare, le PMI, ha lanciato un pacchetto gratuito per la creazione e lo sviluppo di piattaforme e-commerce.
L’iniziativa intende essere un aiuto concreto a supporto di tutte quelle piccole realtà locali che, così, grazie a uno shop on line, possono accrescere le vendite e sostenere l’economia di quartiere. Nel dettaglio, il piano gratuito offerto da Vidra consente di creare uno shop on line e di vendere più prodotti simultaneamente e tutto ciò senza alcun limite di tempo.
Inoltre, il pacchetto offre anche la possibilità di confrontare e acquistare spedizioni senza alcun contratto con i corrieri, creare e stampare lettere di vettura, tracciare le spedizioni, gestire le giacenze e, infine, accettare pagamenti con carta senza aprire un conto. Qualsiasi azienda che ne faccia richiesta può attivare l’offerta: difatti, è sufficiente registrarsi al portale di Vidra e selezionare il piano gratuito, comprendente anche un onboarding assistito, supporto tecnico e una guida utente.
Guido Frascadore, CEO di Vidra, illustra così il progetto: “Abbiamo pensato di mettere le nostre competenze a disposizione delle aziende in difficoltà, certi che la creazione di una piattaforma e-commerce possa aiutare gli esercenti a vendere di più, in particolar modo in questo momento. Attualmente, l’economia vede principalmente come protagoniste le grandi aziende, ma il prosperare di attività come i negozi di quartiere e le piccole attività locali genera valore per tutti e crea, inoltre, posti di lavoro”.
Poi, Frascadore sottolinea: “L’idea di un piano interamente gratuito nasce proprio per aiutare i venditori di tutte le dimensioni ad avviare, gestire e far crescere le proprie attività. Negli anni, abbiamo lavorato con aziende di abbigliamento, gioielli, food and beverage e arredamento e abbiamo visto come la vendita on line riesca ad aumentare notevolmente le vendite, motivo per cui l’e-commerce non deve essere più considerato come un qualcosa di accessorio, quanto più come parte integrante del business. Ed è proprio per questo che offriamo un kit completo, dalla vendita al marketplace passando per i pagamenti e le spedizioni, il tutto fruibile in un’unica piattaforma, per rendere il commercio digitale più umano e accessibile anche alle piccole realtà locali”.