Technoretail - Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo
Information
Imprese

Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo

idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha ufficializzato la nomina di Filippo Dattola a nuovo Country Manager per l’Italia. 

Dattola subentra a Fabio Plebani che, dopo più di 3 anni trascorsi a dirigere il team italiano di idealo, è promosso a Responsabile dell’Area Internazionale del portale.

In un anno contrassegnato dal boom dell’e-commerce, anche a seguito dell’emergenza Coronavirus e dei lunghi mesi di distanziamento sociale o quarantena, la nomina di Dattola a Country Manager per l’Italia e la promozione di Fabio Plebani a Responsabile dell’Area Internazionale di idealo, di fatto, segnano un significativo momento per idealo che, considerati gli ottimi risultati ottenuti nel nostro Paese, ha scelto di investire ulteriormente nel nostro domestic market per raggiungere il maggior numero di utenti e, allo stesso tempo, sostenere lo sviluppo degli e-shop italiani.

Technoretail - Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo

La strategia per il 2021 di idealo per l’Italia sarà incentrata, in modo particolare, su due versanti: da un lato, con l’ingresso di nuovi consumatori nel mondo e una sempre più vasta varietà di prodotti che vengono offerti on line, idealo mirerà a un migliore e più ampio supporto agli utenti del portale nella ricerca del miglior prezzo e delle migliori occasioni d’acquisto on line, mentre, dall’altro, idealo sarà impegnata a rendere l’accesso alla piattaforma sempre più agevole e attraente, con una specifica attenzione rivolta alle piccole e medie realtà, specialmente quelle che, di recente, si sono affacciate all’e-commerce per la prima volta, in modo da fornire loro un traffico di alta qualità a condizioni eque e trasparenti.

Filippo Dattola ha così commentato lo scenario attuale: “Pensiamo che il passaggio dallo shopping off line a quello on line non sia temporaneo e che durerà anche dopo la pandemia. Non solo, anche l’offerta in ambito e-commerce continuerà a crescere dato che tantissimi negozi sono stati costretti a passare al digitale a causa dell’emergenza. Date queste previsioni e gli ottimi risultati che idealo sta avendo in Italia e che ci attendiamo, riteniamo che questo sia il momento più adatto per investire ulteriormente nel mercato italiano”.

Poi, Dattola ha aggiunto: “Da italiano, ricoprire il ruolo di Country Manager di idealo.it è sicuramente motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Sono onorato di far parte di un Gruppo che investe nei giovani e sostiene le loro carriere. Penso che abbiamo un ottimo prodotto e sono fiducioso che saremo in grado di aiutare ancora più utenti italiani a risparmiare nei loro acquisti on line”.

       
    Il sito Technoretail - Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo

Technoretail - Filippo Dattola nominato nuovo Country Manager per l’Italia di idealo


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits