Visite: 7152
Visite: 7152
- Information
- Eventi
Torna Intralogistica Italia
Sostenibilità, IoT, logistica 4.0, big data e automazione sono le parole d’ordine della nuova edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, evento fieristico che torna in presenza a FieraMilano Rho, dal 3 maggio al 6 maggio prossimo.
6.000 mq di superficie, 100 aziende partecipanti e oltre 100mila visitatori qualificati attesi, oltre a numerosi convegni e opportunità di matching, sono il biglietto da visita di questo importante appuntamento del settore Logistica in cui robot autonomi mobili, veicoli a guida autonoma e sistemi di picking e di sorting e tutti gli elementi che caratterizzano il magazzino moderno saranno i veri protagonisti.
Riconfermato il format The Innovation Alliance, che vede la concomitanza in Fiera Milano di INTRALOGISTICA ITALIA, Ipack-Ima, Green Plast e Print4All, che è stato inaugurato con il Circular Economy Summit dello scorso 23 marzo.
Tra i partner della Fiera quest’anno compaiono l’Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione, federata ANIMA, l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” e il B2c Logistics Center del Politecnico di Milano.
Oltre al ricco il palinsesto di incontri e di tavole rotonde, in più, è previsto anche il coinvolgimento dell’agenzia ICE, che rafforzerà la presenza in fiera di operatori e buyer provenienti dall’Europa, dall’area del Mediterraneo e dal Medio Oriente.
In apertura di Fiera, il 3 maggio verrà organizzato il primo workshop dell’Osservatorio Contract Logistics 2022 – I trend del mercato della Contract Logistics, mentre il pomeriggio del 4 maggio si affronterà il tema “L’evoluzione degli immobili logistici tra Sostenibilità e Digitale”.
Gli appuntamenti organizzati in collaborazione con AISEM federata ANIMA si concentreranno invece sugli aspetti di sicurezza legati agli ambiti di progettazione e realizzazione degli impianti di immagazzinamento automatizzati “Sicuri si nasce. Progettazione e realizzazione dei magazzini automatici” e sull’impatto delle nuove tecnologie sul settore “La grande trasformazione della logistica tra big data, automazione e digital twin”.
Il 5 maggio sarà invece la volta del piano Transizione 4.0 e del grande tema della sostenibilità.