Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More
Information
Case History

Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More


Un 2021 di vera e propria “ripresa”, quello di Scalo Milano Outlet & More, con indicatori tornati in crescita anche rispetto al periodo pre-crisi.


L’outlet ha infatti chiuso l’esercizio 2021 con un saldo di ben 2,7 milioni di visitatori e una crescita del fatturato del +7% rispetto al 2019, periodo nel quale il canale outlet ha segnato una perdita media del -24,7%.

Controtendenza positiva, questa, che si riscontra anche nei saldi invernali che, nei primi 5 giorni degli ultimi tre anni ha registrato un fatturato aggregato del +36% rispetto ai livelli pre-pandemia. In crescita anche il flusso di visitatori - in aumento del +10% sul 2019 - mentre l’offerta commerciale rinnovata e il Brand mix differenziato, hanno spinto all’insù lo scontrino medio, con il 23% in più rispetto a quando non c’era l’emergenza sanitaria.

Technoretail - Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More

Politica espansiva, trasformazione dell’outlet in smart city e costante impegno nei confronti della propria città sono le tre principali ragioni di queste ottime performance. La politica espansiva adottata da Scalo Milano Outlet & More ha difatti attratto nuovi partner commerciali con il risultato di avere, oggi, tutte le unità immobiliari affittate: nel 2021 sono stati aperti 21 nuovi store, per un totale attuale di 147.

Il rinnovato impegno nei confronti del territorio e della città metropolitana, hanno poi saputo mettere al centro concetti come: rigenerazione urbana, inclusione sociale e sostegno al terzo settore, tutte leve centrali per lo sviluppo sostenibile. Impegno che continua anche nel 2022 che trova la sua concreta manifestazione nella grande campagna di comunicazione “Let’s yellow!”, partita a gennaio nei luoghi simbolo di Milano.  

Technoretail - Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More

“Gli indicatori economici positivi e in controtendenza rispetto al settore, sono il risultato di una visione chiara e rispecchiano la fiducia che ci hanno accordato i nostri partner commerciali, i nostri clienti e le associazioni presenti sul territorio nel quale operiamo e con cui collaboriamo. - afferma Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More - La nostra strategia è quella rendere Scalo Milano Outlet & More sempre più una risorsa per il territorio, coniugando la nostra visione di business con un posizionamento sempre più attento e coerente all’identità, ai valori culturali e sociali della nostra città. Non a caso, la nostra nuova campagna 2022 segna un cambio di passo nel nostro rapporto con il territorio. Questo è l’inizio di un percorso che porterà Scalo Milano Outlet & More sempre più verso l’internazionalizzazione.”

       
    Il sito Technoretail - Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More

Technoretail - Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More