Visite: 188
Visite: 188
![Technoretail - Sinergia tra Raben Italy e Siat per l’export dell’eccellenza italiana Technoretail - Sinergia tra Raben Italy e Siat per l’export dell’eccellenza italiana](/images/news/econa-article-images/15559/full/800/sinergia-tra-raben-italy-e-siat-per-export-delleccellenza-italiana.jpeg)
- Information
- Case History
Sinergia tra Raben Italy e Siat per l’export dell’eccellenza italiana
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.
Il Gruppo Siat, composto da Siat, Combi e Tam, ha sede nel cuore dell’Italia settentrionale con siti produttivi a Turate (Italia), Marcallo con Casone (Italia) e Ohio (Usa). Da oltre 50 anni, Siat produce macchine per l’imballaggio, specializzandosi in macchine nastratrici, reggiatrici e avvolgitrici, nonché in macchine per la stampa flessografica. La filiera produttiva di Siat è distribuita su una superficie di oltre 15mila mq dove avviene e si sviluppa l’intera produzione, attraverso un impianto all’avanguardia, automatizzato e organizzato in grado di dare luce ogni anno a oltre 24mila macchine. Le soluzioni Siat sono utilizzate in diversi settori, tra cui alimenti e bevande, e-commerce, logistica, imballaggio e prodotti di consumo.
“Avere al nostro fianco un partner efficiente e affidabile come Raben Italy, ci permette di avere una distribuzione globale sia in Europa sia negli Usa – afferma Simone Zogno, shipping team supervisor di Siat – sappiamo che possiamo affidarci alla massima qualità in termini di servizi logistici, grazie alla loro capillare rete di collegamenti. Siamo due mondi strettamente affini e complementari che si uniscono in un lavoro di squadra dalle massime performance”.
La partnership tra Raben Italy e Siat racconta una storia di valori condivisi come il lavoro di squadra, l’innovazione, la voglia di espandersi e affermarsi nel mercato, l’attenzione alla sostenibilità, la qualità e il Made in Italy. Nel dettaglio, Raben Group per Siat consegna anche negli Usa, seguendo la supply chain in ogni step oltreoceano mettendo in luce la qualità superiore del servizio, l’affidabilità e la costante innovazione: in numeri gestisce più di 1.000 spedizioni ogni anno.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’azienda di successo in un settore strettamente legato al mondo della logistica come quello dell’imballaggio – commenta Angelo Delnegro, sales manager della sede di Cornaredo di Raben Italy – da due anni lavoriamo per Siat esportando la loro eccellenza del Made in Italy a livello globale, e ogni giorno ci impegnano per offrire il nostro miglior servizio all’altezza delle loro aspettative, grazie alla volontà comune di trovare sempre la soluzione più rapida e rispettosa per entrambe le parti”.