Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa
I fulcri dei servizi di Arvato saranno due nuovi hub di distribuzione in Polonia e in Italia
Information
Case History

Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa

Information
- Arvato collaborazione Gruppo Douglas - Arvato hub Polonia Italia - Arvato fulfilment

Arvato, fornitore leader di soluzioni per la gestione della supply chain e l’e-commerce, ha ampliato la sua collaborazione di lunga data con il Gruppo Douglas, catena multinazionale tedesca di profumeria e cosmetica, occupandosi dell’evasione degli ordini per i clienti e i negozi del partner in Italia, Polonia, Europa centro-orientale e Paesi baltici, oltre che nella regione Dach.

I fulcri di questi servizi saranno due nuovi hub di distribuzione in Polonia e in Italia: il primo è un nuovo centro di distribuzione di 46mila mq a Mszczonów, vicino Varsavia, il secondo è un magazzino di 18mila mq a Bologna che si occuperà dello stoccaggio e fulfilment per l’intera regione italiana. Entrambi i centri logistici saranno dotati di un elevato grado di tecnologia di automazione e supporteranno in modo ottimale la strategia omnichannel del Gruppo Douglas.

Siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente la nostra partnership di successo con il Gruppo Douglas e di estendere la nostra esperienza alla regione Dach – afferma Julia Börs, presidente Beauty & Luxury e responsabile Esg di Arvatoè fantastico portare questa collaborazione a un livello superiore. I nuovi centri di distribuzione in Italia e Polonia sono passi importanti nella nostra strategia di crescita comune e ci aiuteranno a soddisfare le elevate e mutevoli aspettative dei consumatori finali di Douglas. In particolare, ci siamo assicurati che il nostro obiettivo principale non sia solo quello di fornire la massima qualità del servizio, ma anche di rispettare gli elevati standard di sostenibilità che condividiamo col nostro partner”.

In particolare, il nuovo hub di Mszczonów non solo soddisferà, ma supererà gli standard Esg e sarà uno dei soli 10 magazzini in Polonia a ottenere la certificazione Breeam al massimo livello. L’edificio è dotato di un sistema di controllo dell’illuminazione intelligente e sistemi di misurazione smart per monitorare i consumi energetici. Le pompe di calore servono come fonte di energia sia per il riscaldamento sia per il raffreddamento e per un impianto fotovoltaico sul tetto. I nuovi magazzini in Italia e Polonia, come quello di Hamm (Germania), funzioneranno come hub omnichannel con un inventario condiviso per gli ordini B2C (e-commerce) e B2B (negozi).

       
    Il sito Technoretail - Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa

Technoretail - Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa