Visite: 50
Visite: 50
- Information
- Case History
Gxo rinnova la partnership con Versace per la logistica in Italia
- Information
- - Gxo partnership Versace - Gxo logistica omnichannel - Gxo magazzini
Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione dei capi.
Gxo gestisce circa 2,4 milioni di pezzi all’anno e tutte le linee di prodotto di Versace – capi appesi e stesi, accessori, profumi, gioielli, casa e materie prime – e la sua logistica omnichannel, compreso il direct-to-consumer, da due magazzini a Bellinzago Novarese e Novara, ognuno dei quali comprende mezzanini per un totale di 12mila mq.
“Siamo onorati che Versace continui ad affidare la gestione della sua logistica ai nostri team in Italia, portando la nostra collaborazione a quasi due decenni – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato di Gxo per l'Italia e la Svizzera – abbiamo ampliato la nostra partnership nel corso del tempo, aggiungendo ulteriori canali di vendita e nuove linee di prodotti, e siamo ansiosi di continuare a crescere insieme attraverso il miglioramento continuo guidato dalla tecnologia”.
Per aumentare l’efficienza operativa, Gxo ha implementato una serie di tecnologie, tra cui sorter per i capi appesi, Rfid e conveyor in ogni magazzino. L’impegno del provider nei confronti dell’Esg si riflette nei siti con illuminazione a Led e nel modello di assunzione diretta del personale.
“Un partner con una vasta esperienza nella logistica per la moda di lusso e le competenze, la professionalità e l’attenzione ai dettagli che il team di Gxo fornisce – afferma Fulvio Mizzau, logistics director di Versace – oltre al miglioramento continuo guidato dalla tecnologia, sono fondamentali per aiutarci a mantenere la nostra promessa ai clienti. Nel prossimo futuro ci attendono grandi sfide e siamo ottimisti di poterle vincere tutte con Gxo”.
Gxo gestisce più di 60 siti dedicati alle soluzioni logistiche per il settore della moda e implementa con successo una tecnologia che consente ai brand fashion di ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e migliorare la sicurezza. Il sistema di smistamento 3D di Gxo aumenta la produttività di 3 volte durante le stagioni di punta, i bracci robotici pick-it-easy accelerano i processi di picking per gli ordini ecommerce e gli scanner indossabili aumentano la produttività, mentre la soluzione di imballaggio 3D riduce i costi di spedizione e l’impatto ambientale.