Visite: 323
Visite: 323
- Information
- Case History
Siglata partnership per l’innovazione nel retail tra Retex e Venistar
Retex e Venistar hanno siglato un accordo rivolto a integrare Venistar all’interno del Gruppo Retex: l’obiettivo consiste nel rafforzare la posizione dei due player nel mercato fashion and luxury, integrando le reciproche competenze e solutions per l’omnicanalità, a supporto dell’innovazione sul versante digital.
Costituita a Milano, nel 2010, Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail “whenever it happens”. Attiva nel mercato italiano e internazionale, particolarmente in quello cinese, Retex ha chiuso l’esercizio 2019 riportando ricavi pari a 28,4 milioni di euro. Venistar, player con sede a Pianiga (VE), è un’azienda ICT operante da 15 anni nella fornitura di soluzioni specialistiche per il comparto fashion and luxury.
Attualmente, sono oltre 70 i brand del comparto interessati dalle attività targate Venistar e più di 30mila sono gli utenti della piattaforma omnichannel Venistar CX. Per Venistar, l’esercizio 2019 si è chiuso evidenziando ricavi pari a 9 milioni di euro.
Con tale operazione, Gruppo Retex conferma e rafforza il suo ruolo di rilievo nel domestic market dei servizi al retail. Nel 2020, il gruppo milanese impegnerà più di 300 professionisti e stima di consolidare un volume di affari prossimo ai 40 milioni di euro.
Fausto Caprini, CEO di Retex, ha dichiarato: “Siamo molto felici di accogliere il nuovo straordinario team di Venistar, professionisti di grande esperienza a cui siamo legati dalla comune passione per l’innovazione nel retail. I successi conseguiti da Venistar, con alcuni tra i più prestigiosi brand fashion and luxury, sono un’occasione di ulteriore slancio nella realizzazione del nostro piano di crescita”.
A sua volta, Roberto Da Re, CEO di Venistar, ha sottolineato: “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Retex, azienda che abbiamo sempre ammirato per la sua capacità d’innovazione e per la visione strategica. Siamo certi che la partnership ci darà modo di raggiungere traguardi ambiziosi, primo tra tutti, una più forte presenza internazionale per valorizzare al meglio le nostre soluzioni e competenze”.