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Technoretail - Segata sceglie le soluzioni IT di Eset per la gestione della sicurezza
Il servizio di security di Eset comprende un team in grado di monitorare l’intera rete aziendale 24 ore su 24
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Segata sceglie le soluzioni IT di Eset per la gestione della sicurezza

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- Eset Segata security - Eset Protect Enterprise - Eset Managed Detection & Response Ultimate

Eset, operatore europeo globale nel mercato della cybersecurity, in collaborazione con il partner Saidea, ha affiancato Segata – azienda trentina produttrice di salumi – nell’implementazione di soluzioni di IT security in-cloud.

La criticità maggiore a cui il cliente ha dovuto far fronte era la necessità di avere un supporto in fase di monitoraggio dell’infrastruttura e un eventuale intervento tempestivo di gestione degli incident, qualora ne fosse emersa la necessità. Data la presenza di un reparto IT numericamente ridotto, Segata riscontrava ritardi nella gestione degli alert con un conseguente aumento del rischio di essere colpiti da eventuali attacchi informatici, soprattutto nei momenti più critici (come il week-end o i giorni di chiusura aziendale) in cui l’azienda risultava essere più vulnerabile dal punto di vista della sicurezza. Non ultima, la necessità di identificare un prodotto di security che fosse disponibile in-cloud e che, quindi, permettesse una gestione semplificata del processo di aggiornamento.

A seguito di un’attenta software selection e grazie al supporto fornito dal partner di riferimento Saidea, Segata ha identificato in Eset il vendor in grado di rispondere appieno alle proprie esigenze di sicurezza, attraverso la presenza di soluzioni disponibili in-cloud. In particolare, l’azienda ha implementato la soluzione Protect Enterprise, affiancata dal servizio di security Managed Detection & Response Ultimate, che si caratterizza per l’affiancamento, da parte del vendor, di un team di cybersecurity specialist in grado di monitorare l’intera rete aziendale 24 ore su 24.

Con l’implementazione del servizio di security Eset Managed Detection & Response Ultimate, Segata ha riscontrato una maggiore efficienza nella gestione degli endpoint, attraverso la distribuzione puntuale e sistematica degli aggiornamenti. Questo ha determinato anche una riduzione del rischio di disservizio e di un eventuale impatto negativo sui processi aziendali e sui clienti, riducendo la probabilità di subire un danno di immagine, oltre che economico.

Le aziende di ogni dimensione si trovano ad affrontare uno scenario IT sempre più complesso, in cui il rischio di attacchi informatici ai propri dati è diventato una costante – commenta Fabio Buccigrossi, country manager di Eset Italiasiamo lieti che Segata, supportata step by step del proprio partner di riferimento Saidea, abbia compreso appieno l’importanza di affidarsi a una combinazione di tecnologie e servizi di sicurezza che migliorino ulteriormente la protezione dei sistemi aziendali, e che la scelta sia ricaduta sulle soluzioni e i servizi da noi erogati”.

       
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