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Technoretail - Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers
Grazie alla collaborazione Skeepers, il rating di Kasanova è passato da 1,6 stelle su 5 a 4 su 5
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Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers

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- Kasanova Recensioni Verificate di Skeepers - Kasanova presenza online - Kasanova tasso di conversione

Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.

Prima della collaborazione, Kasanova si presentava su profili pubblici quali Trustpilot con un rating di 1,6 stelle su 5 dato da 557 recensioni spontanee, prevalentemente negative. Dopo aver iniziato a raccogliere proattivamente le recensioni attraverso Recensioni Verificate, chiedendo al cliente una condivisione spontanea anche su Trustpilot dopo ogni acquisto, l’azienda ha raggiunto un rating di 4 su 5 con trend crescente, registrando ben 1.799 recensioni e un rating più reale anche lì. Grazie al lavoro svolto, oltre a migliorare il giudizio del cliente sia in termini di prodotto sia di brand awareness, aver raggiunto un rating più alto ha permesso all’azienda di piazzarsi nei primi posti sui vari motori di ricerca, facendosi notare di più e aumentando il tasso di conversione.

Il vero cambiamento per noi è stato quello di chiedere proattivamente ai clienti cosa ne pensano dei nostri prodotti – dichiara Marco Ghidelli, e-commerce & omnichannel manager di Kasanovain questo modo, i consumatori hanno iniziato a recensire non solo le esperienze negative ma anche i prodotti con cui si sono trovati bene, aiutandoci ad avere una visione a 360 gradi del sentiment attorno a essi”.

Per Kasanova, le recensioni sono diventate una delle maggiori risorse per quanto riguarda l’impatto sul tasso delle conversioni online. Infatti, nel primo trimestre 2024 l’azienda ha raccolto 11.975 recensioni prodotto, aumentando il tasso di conversione del 17% rispetto al primo trimestre 2023, in cui ne vennero raccolte solo 1.995. Allo stesso modo, l’azienda ha notato che prendendo in osservazione due prodotti della stessa gamma, il prodotto con maggiori recensioni ha registrato +1.015% delle vendite rispetto a quello con sole 3 recensioni.

Anche nel mondo retail, Kasanova ha riscontrato un notevole miglioramento: i negozi con rating medio-alto hanno registrato un tasso di conversione maggiore del 27% rispetto ai negozi con rating basso/medio. Grazie a questi dati, possiamo affermare che maggiore è la votazione, maggiore sarà la conversione generata.

       
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