Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Rational preserva la tradizione delle ricette “made in Italy” di Ortonuovo

La tecnologia di Rational garantisce la freschezza e la genuinità delle ricette tradizionali di Ortonuovo, azienda veronese che fin dal 1987 propone piatti freschi preparati con materie prime di alta qualità, grazie a relazioni consolidate con produttori locali.



Spinta dall’esigenza di rispondere a richieste di performance e qualitative sempre più crescenti, infatti, Ortonuovo ha acquistato un iCombi Pro 20 teglie di Rational, che consente di realizzare diverse preparazioni per un’offerta davvero ampia e variegata: verdure in foglia lessate, cotte al forno come le patate croccanti e dorate, o grigliate come zucchine, melanzane e peperoni. Non mancano poi prodotti crudi da lavare o crudi e pronti al consumo per un’offerta in grado di soddisfare un’ampia fetta di mercato.

Technoretail - Rational preserva la tradizione delle ricette “made in Italy” di Ortonuovo

Oltre la certezza nel raggiungimento degli obiettivi e del risultato desiderato tanti sono i vantaggi forniti dall’utilizzo delle moderne tecnologie Rational, a partire dalla solidità, sicurezza, precisione e capacità di rispondere con puntualità alle esigenze di una produzione massiva e continuativa, fino a giungere alla maggiore produttività ed efficienza, nonché a una maggiore economicità dell‘intera produzione.

Il massimo supporto al personale, con riduzione degli errori al minimo, e la possibilità di cottura di tante varietà di verdure in poco spazio, mediante lavorazioni differenti come gratinatura, grigliatura, cottura al vapore e piatti lessi, ne fanno poi degli strumenti davvero indispensabili.

«Rational permette di standardizzare i processi, di lavorare con più precisione, affidabilità e costanza, rispondendo puntualmente alle esigenze richieste di ripetizione e sicurezza, in linea con un concetto di produzione giornaliero, che non ammette errori per riuscire a consegnare un prodotto ottimo dal punto di vista qualitativo e nelle tempistiche ridotte tipiche della grande distribuzione» sottolinea a tal proposito  il Responsabile di Produzione Alessandro Falconi. «Continuiamo infatti a prediligere un metodo di produzione casalingo, che valorizza la qualità della materia prima, in grado di migliorare la resa e di mantenere gli standard elevati. In tutto ciò Rational si è rivelato un partner affidabile, preciso e puntuale: lo avevamo scelto per la sua solidità e per la parte legata all’intelligenza, e ad oggi ha dimostrato tutto ciò che è».

La filosofia aziendale di Ortonuovo si basa difatti sull’offerta di verdure buone e genuine, in linea con i valori della cucina mediterranea e in continuità con le tradizioni portate avanti da Nonna Giulietta, che ha saputo mantenere inalterati nel tempo i sapori e i profumi tipici della nostra Penisola.

Technoretail - Rational preserva la tradizione delle ricette “made in Italy” di Ortonuovo

«Manteniamo sempre alta l’asticella degli standard qualitativi. La nostra clientela di riferimento è ampia e comprende le persone che non hanno tempo di preparare i contorni in casa e vogliono comunque portare sulla tavola un prodotto buono» spiega Andrea Scamperle, Direttore Generale di Ortonuovo «Ci impegniamo per proporre contorni pronti preparati quotidianamente, con materie prime di alta qualità, cercando di replicare le medesime ricette e modalità di lavorazione tipiche della cucina casalinga».

«Una tendenza che notiamo è un’attenzione sempre più importante al concetto di trasparenza e di filiera: le persone che comprano sono sempre più esigenti e vogliono sapere da dove proviene la materia prima, come è stata prodotta o cotta» continua Andrea Scamperle. «A questo si aggiungono parametri sempre più stringenti a livello qualitativo e di rintracciabilità: aspetti che rispecchiano completamente la nostra mission e la filosofia aziendale».

       
    Il sito Technoretail - Rational preserva la tradizione delle ricette “made in Italy” di Ortonuovo

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits