Visite: 355
Visite: 355
- Information
- Case History
Per il business off line, siglata la partnership tra Penta e SumUp
La FinTech Penta ha siglato una partnership con SumUp, player nel comparto dei lettori di carte. Tale accordo trae origine dalla volontà di Penta di rivolgersi ai settori commerciali più tradizionali e nei quali mirerà a servire clienti quali, per esempio, ristoranti, bar e studi di architettura, oltre al settore healthcare.
Fino ad oggi, Penta ha offerto servizi a PMI dalla forte connotazione digitale e orientate a evitare alcune problematiche generate, a volte, dalle relazioni con le banche tradizionali. In virtù della partnership con SumUp e dell’inclusione del comparto delle Mid Cap più tradizionali, di fatto, Penta rafforza la propria posizione di piattaforma sia per le aziende on line e tecnologiche che per quelle tradizionali e con un business off line.
Con Penta, ora, queste tipologie di aziende possono aprire il rispettivo account in modo totalmente digitale, emettere carte di debito multiple, settare limiti e concedere autorizzazioni al loro team, semplificare la gestione delle spese e integrarsi con diversi strumenti di contabilità, oltre ad accettare pagamenti con carta grazie a SumUp. In particolare, ordinare un lettore di carte SumUp tramite Penta permetterà alle aziende di risparmiare sulla tariffa di set-up iniziale e di integrare i propri pagamenti con l’account Penta.
Bruno Reggiani, Country Manager di Penta in Italia, ha sottolineato: “Siamo fieri di poter offrire una soluzione facile e veloce per i pagamenti elettronici tramite il nostro nuovo partner SumUp. Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia di offrire servizi utili all’imprenditore, che ci ha permesso di diventare la piattaforma di riferimento per le PMI sia in Germania che, ora, in Italia. Non c’è bisogno di sottolineare quanto l'esigenza di ricevere pagamenti con carta sia forte, soprattutto, nel nostro Paese”.
James Henry, Head of Sales and Partnerships di SumUp, ha aggiunto: “La collaborazione con Penta consentirà a un numero ancora maggiore di aziende di piccole e medie dimensioni di digitalizzare il loro business e rendere l’esperienza di pagamento la più conveniente possibile per i loro clienti. Penta, con la sua customer base in continua espansione, è il partner ideale per raggiungere l’ampio mercato composto dalle PMI”.