Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

MRW trasforma i servizi di consegna espressi con le tecnologie del cloud ibrido

Grazie alla  partnership con DXC Technology e Nutanix, il fornitore spagnolo di servizi per trasporti urgenti e logistica MRW migrerà i suoi sistemi IT sul cloud ibrido, allo scopo di aumentare la velocità e l'agilità delle attività delle consegne, migliorando al contempo la tutela contro le minacce alla sicurezza informatica.


Implementando tecnologie cloud ibride in esecuzione su container Kubernetes, MRW prevede infatti notevoli efficienze in diverse aree. Ad esempio, i team DevOps di MRW saranno in grado di modernizzare le applicazioni e distribuirle nel cloud più velocemente per migliorare il tempo di lancio di nuovi servizi innovativi.

Come parte dell'accordo, inoltre, MRW sfrutterà le principali capacità e competenze di sicurezza di DXC per costruire un sistema di backup immutabile, che consente di proteggere e ripristinare rapidamente i dati in caso di un potenziale attacco ransomware.

"Migliaia di clienti dipendono da MRW per la spedizione di merci in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo", è stato il commento di Belén Arrazola, CIO di MRW. "Le tecnologie cloud ibride di DXC e Nutanix ci forniscono una piattaforma flessibile per accelerare gli ambiziosi piani di trasformazione e crescita di MRW, garantendo al contempo la stabilità e la sicurezza di cui abbiamo bisogno per proteggere le nostre operazioni 24 ore su 24".

Technoretail - MRW trasforma i servizi di consegna espressi con le tecnologie del cloud ibrido

"MRW è un attore leader nella logistica e nei trasporti urgenti che ha registrato una crescita significativa negli ultimi due anni in linea con l'impennata dell'e-commerce", ha affermato Juan Parra, Direttore generale, DXC Technology, Iberia.

Technoretail - MRW trasforma i servizi di consegna espressi con le tecnologie del cloud ibrido

“Lavoreremo a stretto contatto con MRW utilizzando tecnologie cloud ibride per offrire maggiore flessibilità e sicurezza alle loro operazioni. Questo progetto ha rafforzato la nostra collaborazione con Nutanix in merito a soluzioni infrastrutturali iperconvergenti in Iberia e rafforza la nostra capacità di servire i clienti in più settori della regione". "Siamo lieti di lavorare con MRW e DXC Technology per trasformare l'ambiente IT di MRW e migrare in modo sicuro la loro infrastruttura IT", ha affermato Jorge Vázquez, Country Manager di Nutanix Iberia. "Apprezziamo la grande collaborazione con DXC, leader nei servizi IT a livello globale, e attendiamo con impazienza un lungo futuro per aiutare i nostri clienti in Spagna e Portogallo ad avere successo e crescere".

       
    Il sito Technoretail - MRW trasforma i servizi di consegna espressi con le tecnologie del cloud ibrido

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits