Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ABB aumenta l'efficienza dei sistemi IT di Rapelli

Technoretail - ABB aumenta l'efficienza dei sistemi IT di Rapelli

L’alimentazione dei sistemi IT di Rapelli è stata aggiornata dalle tecnologie targate ABB. Grazie all’installazione del sistema modulare Conceptpower DPA UPScale, infatti, il produttore svizzero di salumi e specialità gastronomiche ha ora raggiunto una disponibilità energetica protetta pari al 99,9999% e un efficienza dell'UPS del 96%, riducendo inoltre i così i costi energetici.



Gli UPS modulari ad alta efficienza richiedono difatti meno raffreddamento, e sono perciò in grado di ridurre significativamente il costo totale di proprietà, soprattutto grazie alla loro modularità e scalabilità. Inoltre, il sistema multimodulo è tollerante ai guasti, impedendo che ci siano singoli punti di errore massimizzando la disponibilità di energia nei confronti del carico applicato. In questo modo, uno o più moduli possono essere “persi” senza compromettere il carico critico, mantenendo i sistemi attivi 24/7.

Technoretail - ABB aumenta l'efficienza dei sistemi IT di Rapelli

L'installazione durante un fine settimana ha poi evitato qualsiasi interruzione del carico e garantito l'assenza di interruzioni dell'alimentazione durante la settimana lavorativa.

Il Regional Sales Manager di ABB, Renzo Salmina ha dichiarato: “In passato Rapelli avrebbe dovuto interrompere il comparto IT per i suoi interventi di assistenza e riparazione, ma la nostra soluzione modulare Conceptpower consente oggi di non interrompere l'alimentazione durante le sostituzioni, abbattendo così i costosi tempi di fermo e rendendo molto più semplici la prevenzione e la gestione dei guasti”.

Renzo Salmina ha aggiunto: “Il successo di questo progetto è il risultato di una forte collaborazione tra ABB e Rapelli, dall'idea iniziale fino alla realizzazione. Da tempo serviamo Rapelli, lavorando con loro passo per passo, per questo c’è fiducia e lavoro di squadra, che anche in questo caso sono stati fondamentali per noi per consegnare il progetto nei tempi e nel budget prestabiliti”.

       
    Il sito Technoretail - ABB aumenta l'efficienza dei sistemi IT di Rapelli

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits