Visite: 341
Visite: 341
- Information
- Case History
Epta acquisisce Kysor Warren ed entra nel mercato del Nord e Centro America
Epta, player specializzato nella refrigerazione commerciale, fa il suo ingresso nel mercato del Nord e Centro America acquisendo Kysor Warren, il terzo produttore USA di vetrine refrigerate e di impianti per il comparto retail.
Tale acquisizione condurrà alla costituzione di una nuova società: si tratta di Kysor Warren Epta US Corp. Il closing è stato già perfezionato e ha validità effettiva a partire dallo scorso 29 Marzo. Con un team di oltre 500 dipendenti, Kysor Warren opera sia negli USA che in Messico ed è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di vetrine e di sistemi tecnologicamente avanzati per supermercati, convenience store e altri comparti del retail e del food service.
L’importante operazione rientra nella strategia di espansione di Epta, che punta a crescere sia per linee interne, diversificando l’offerta di prodotti, servizi e investimenti in innovazione ed efficienza, che per linee esterne, attraverso acquisizioni di brand leader nei rispettivi Paesi.
Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, dichiara: “La costituzione di Kysor Warren Epta US Corp. rappresenta una pietra miliare per il Gruppo. Abbiamo accettato la sfida e siamo pronti ad entrare in un’area geografica altamente competitiva, innovativa e dai numeri significativi come quella del Nord e Centro America, che attualmente vale, da sola, oltre un terzo del mercato della refrigerazione mondiale”.
Poi, Nocivelli aggiunge: “Questa operazione ci permetterà di accelerare i nostri piani di sviluppo grazie alla notorietà del marchio Kysor Warren, che vanta un ruolo di primo piano sul territorio, sistemi innovativi a refrigerante naturale come la Co2, siti produttivi strutturati ed efficienti e un team di esperti motivati”.