Sono 6 le start-up vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution”, il primo acceleratore italiano rivolto all’innovazione tecnologica nel retail.
Dopo aver terminato la prima fase con più di 300 ore di formazione avanzata e advisoring, le start-up Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda accedono alla seconda fase del progetto che permetterà loro di validare i modelli di business sviluppati durante gli ultimi due mesi e, quindi, di entrare a far parte del portfolio di Digital Magics, il più importante incubatore di start-up digitali “Made in Italy” attivo in Italia.
Ciascuna delle 6 start-up riceverà un investimento iniziale pari a 90mila euro e parteciperà ai due eventi esclusivi, organizzati a Londra e a Milano, presentando le rispettive innovazioni a importanti investitori italiani e internazionali. La mission “Magic Wand Retail Revolution” consiste nell’innovazione nel settore retail, nel miglioramento dell’esperienza dei clienti e nella creazione del negozio del futuro, al tempo stesso, connesso e omnicanale.
Sempre con la partecipazione di Digital Magics, è al termine del programma di accelerazione che è previsto un ulteriore round di investimento. Grazie alla collaborazione con 200Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, gli investitori interessati a partecipare ai round d’investimento avranno la possibilità di investire in tutte le start-up vincitrici tramite un veicolo costituito ad hoc.
Ed ecco i profili delle innovative start-up vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution”: