Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Cresce il team italiano di P3 Logistic Parks

Technoretail - Cresce il team italiano di P3 Logistic Parks

P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato sia nella gestione che nello sviluppo di immobili logistici in Europa, ha ufficializzato il potenziamento del proprio team milanese.  

Di fatto, tale rafforzamento dell’organico è un segnale che giunge in continuità con lo sviluppo dei progetti in pipeline nel domestic market, dopo il 2020 che ha visto un importante aumento del portafoglio gestito, coerentemente con il piano strategico dellazienda. 

Christian Motola è stato recentemente promosso al ruolo di Head of Asset Management di P3 Italy: il manager, entrato a far parte della società in qualità di Property Manager Italy nel 2017, ha dato il via all’internalizzazione di tali attività nei Paesi dell’Europa Occidentale. Lo scorso anno, in qualità di Asset and Property Manager Italy, Motola ha preso in carico anche la supervisione delle attività di Asset Management, tra le quali l’implementazione delle strategie commerciali e di valorizzazione del portafoglio esistente.

Malgrado le pressanti sfide di un anno difficile come quello alle spalle, Motola ha contribuito alla chiusura, negli ultimi 12 mesi, di oltre 106mila metri quadri di nuovi contratti di locazione o rinnovi con brand di primaria importanza a livello sia nazionale che internazionale. Nell’ambito del suo nuovo ruolo e riportando direttamente al Managing Director Italy, Motola avrà la responsabilità della divisione di Asset Management, con l’obiettivo di continuare le attività strategiche dirette sia all’ampliamento che al potenziamento del portafoglio italiano, al tempo stesso, focalizzandosi anche su future acquisizioni e dismissioni.

Nel team milanese di P3 Italy fa il suo ingresso anche Alessia Cicale, alla quale, dall’1 Marzo, è affidato il ruolo di Property Manager e nel cui ambito è incaricata delle attività di Property Management del portfolio italiano. Durante la sua precedente esperienza lavorativa, Cicale ha ricoperto il ruolo di Building Manager in Prelios, supervisionando la gestione tecnica di numerose asset class, tra cui gli immobili logistici e ha lavorato diversi anni come professionista, seguendo numerosi progetti di ristrutturazione.

Technoretail - Cresce il team italiano di P3 Logistic Parks

Jean-Luc Saporito, Managing Director and Chief Development Officer di P3 Logistc Park Italy, dichiara: “Con il potenziamento del nostro team, ci siamo posti l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella della qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti attuali e futuri, coerentemente alla strategia di crescita del Gruppo sul mercato italiano”.

Poi, Saporito sottolinea: “Nel 2020, abbiamo conseguito importanti risultati in Italia, fra cui il completamento di un magazzino di circa 190mila metri quadri per Amazon e il raggiungimento della quasi full occupancy dei nostri immobili. A questi, si aggiungono circa 500mila metri quadri di nuovi progetti chiavi in mano da portare a termine nei prossimi 2/3 anni. Questo ci permette di guardare con positività e dinamicità a nuove opportunità che potrebbero presentarsi nel mercato”.

       
    Il sito Technoretail - Cresce il team italiano di P3 Logistic Parks

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits