Visite: 362
Visite: 362
- Information
- Case History
Con l’acquisizione di Digitelematica, Engineering rafforza l’offerta nell’ambito e-commerce
Engineering, player operante a livello globale nella Digital Transformation di aziende ed enti, estende la sua presenza nell’ambito e-commerce acquisendo l’80% di Digitelematica, software house specializzata in applicazioni web e mobile.
Nel corso degli ultimi 5 anni, Digitelematica si è indirizzata ulteriormente verso le soluzioni di e-commerce a supporto della GDO per clienti come Alì, Basko, Iper Montebello SpA -Gruppo Finiper, Gruppo Poli, Iperal e Tigros, con uno specifico focus nel Click and Collect, la modalità di acquisto che consente ai consumatori di fare shopping on line e di ritirare personalmente i prodotti acquistati presso gli store delle insegne, evitando, in questo modo, costi aggiuntivi di consegna, ritardi e forzate attese domestiche.
Maurizio Pecori, Head of Industry and Services Market di Engineering e nuovo Presidente di Digitelematica, ha dichiarato: “Come partner per l’implementazione di modelli di business che possano raggiungere i più efficienti risultati attraverso tecnologie abilitanti, lavoriamo, da tempo, su progetti di vendita omnicanale, per gestire nuove esperienze di acquisto tra fisico e on line”.
Poi, Pecori ha aggiunto: “L’acquisizione di Digitelematica rientra esattamente nell’ambito della strategia di ampliamento della nostra offerta in questa direzione e ci permette di incrementare la nostra presenza nella GDO food, un mercato che Engineering ha sempre presidiato attraverso l’erogazione di servizi e tecnologie”.
A sua volta, Federico Dell’Acqua, CEO di Digitelematica, ha commentato: “Entrare a far parte del Gruppo Engineering è una grande opportunità per Digitelematica, poiché consentirà di consolidare la crescita già in atto, aumentare la nostra presenza sul mercato e offrire maggiori servizi ai nostri clienti utilizzando tecnologie, asset e servizi che Engineering eroga storicamente ai clienti”.