Visite: 574
Visite: 574
- Information
- Case History
Cegid Retail guida l'espazione e la trasformazione digitale di Aquazzura
La piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail gestirà i negozi Aquazzura in Italia e nel mondo. La soluzione SaaS scalabile e flessibile, basata su cloud, dell’azienda specializzata in soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel sosterrà infatti il business e la continua espansione a livello internazionale del noto brand italiano di luxuryfootwear.
La scelta del retailer è ricaduta su Cegid non solo per le credenziali internazionali e la forte esperienza nel luxuryretail, ma soprattutto per la compliance normativa e fiscale, fondamentale per operare in diversi Paesi, e per la grande capacità di uniformare la customer experience su negozi e canali differenti. Aquazzura è difatti disponibile in oltre 300 rivenditori di lusso in 58 Paesi e ha boutique monomarca a Firenze, Londra, New York, Miami, Doha, Dubai, Milano, Roma, San Paolo, e Capri.
Come parte della trasformazione digitale, i negozi Aquazzura implementeranno servizi omnichannel con tre scenari chiave quali “e-reservation”, “Pick up in store” e“Ship from store”. Il retailer doterà innanzitutto gli addetti alle vendite di dispositivi mobili per aiutare i clienti a trovare i prodotti più adatti e beneficiare della tecnologia che permette di personalizzare servizio e gamme, rendendoli appropriati per ogni negozio, regione e Paese. Lo staff vendita, difatti, si affida sempre più a strumenti che offrono servizi specializzati, come gli appuntamenti in negozio, e aggiornamento dell’inventario in tempo reale, e in grado di che garantire informazioni affidabili sullo stock disponibile.
«In un mercato sempre più dinamico in cui i clienti del lusso sono più connessi digitalmente e hanno grandi aspettative, è fondamentale per i luxury retailer avere interazioni rilevanti e personalizzate con i propri clienti, in ogni punto di contatto. Siamo pertanto davvero soddisfatti del progetto omnichannel sviluppato con Cegid» - afferma Caterina Tsigara, Retail Director Aquazzura.
«Per Aquazzura il cambio è stato sostanziale, ci siamo adattati e abbiamo affrontato molti cambiamenti, ma grazie a Cegid Retail siamo stati in grado di implementare una strategia veramente omnichannel, per rispondere alle sfide odierne», afferma Pietro De Simone, IT Manager di Aquazzura, che aggiunge «Utilizzare un sistema cloud significa poter risparmiare molto sui costi di manutenzione e avere la tranquillità di sapere che il software è sempre aggiornato».
«La tecnologia sta diventando sempre più importante per il mondo del retail, in un momento in cui l'omnichannel non è più un'opzione, ma una necessità per i luxuryretailer. Siamo quindi orgogliosi di poter collaborare con marchi iconici come Aquazzura, supportandoli nel percorso di trasformazione digitale», conclude Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa.