Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Boggi Milano con Lectra per ottimizzare il lancio delle sue collezioni
La soluzione ha permesso al brand di monitorare costantemente tutti i processi della supply chain
Information
Case History

Boggi Milano con Lectra per ottimizzare il lancio delle sue collezioni

Information
- Boggi Milano Kubix Link Plm Lectra - Boggi Milano supply chain - Boggi Milano ottimizzazione processi

Boggi Milano, brand italiano di abbigliamento maschile presente sul mercato con 235 negozi in oltre 61 Paesi, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra – azienda specializzata nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento – al fine di ottimizzare i processi di gestione e coordinamento della produzione, proteggendo al contempo i dati della supply chain.

Per rispondere alle esigenze dettate sia da un contesto di business internazionale sfidante sia dagli specifici piani di sviluppo aziendali, Boggi Milano ha scelto di investire ulteriormente nell’innovazione per portare il prodotto a un livello superiore, ma al tempo stesso efficientare, e soprattutto monitorare costantemente tutti i processi della supply chain. Grazie a Kubix Link Plm, il brand ha potuto lavorare con una tecnologia flessibile, facilmente integrabile e user-friendly per gestire il ciclo di vita del prodotto, dal moodboard virtuale all’industrializzazione, e definire gli step produttivi all’interno di un workflow unico, continuativo e omogeneo. Grazie agli strumenti di pianificazione e monitoraggio della soluzione, il brand è riuscito a lanciare le proprie proposte in modo efficiente e tempestivo, raggiungendo numeri da record in meno di un anno come tre piani di collezione e 1.200 prodotti finiti gestiti, con 1.500 materie prime in utilizzo.

È per noi un privilegio poter accompagnare un brand made in Italy di fama internazionale come Boggi Milano nel suo percorso di sviluppo tecnologico – commenta Antonella Capelli, president Emea di Lectrasiamo consapevoli delle sfide che si stanno delineando in ambito fashion, un settore in continua e rapida evoluzione. Al tempo stesso, siamo fiduciosi anche delle opportunità che il contesto attuale mette a disposizione e sappiamo che un approccio sinergico e collaborativo può essere la chiave di volta per ogni business di successo. In quest’ottica, risulta cruciale poter disporre di tool e strumenti tecnologici adeguati ad affrontare le complessità del mercato contemporaneo: la nostra mission è quella di essere un partner adeguato a compiere un viaggio di trasformazione, ottimizzando il digital journey dei marchi che si affidano a noi”.

       
    Il sito Technoretail - Boggi Milano con Lectra per ottimizzare il lancio delle sue collezioni

Technoretail - Boggi Milano con Lectra per ottimizzare il lancio delle sue collezioni