Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Arneg annuncia il suo concept per EuroShop 2020
Information
Case History

Arneg annuncia il suo concept per EuroShop 2020

In occasione della ventesima edizione di EuroShop, Gruppo Arneg sceglie di mostrare la propria anima cosmopolita in un caleidoscopico stand diretto a evidenziare il concetto di condivisione per raccontare una fusione virtuosa di competenze, esperienze e visioni.

La parola ispiratrice che aprirà le porte dello stand di Gruppo Arneg a EuroShop 2020 sarà Melting Pot. Tale parola chiave porta con sé un vero e proprio concetto valoriale con il quale Arneg, player a livello internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature per il retail, ridefinisce la propria realtà imprenditoriale. Il Gruppo, presente in 30 Paesi e nei 5 continenti con sedi produttive o commerciali dove lavorano persone di etnia, cultura e professionalità differenti, di fatto, rappresenta uno significativo Melting Pot di uomini, donne, conoscenze, visioni, idee e tecnologie. Si tratta di un’unione generante una fusione virtuosa e che alimenta una visione globale rivolta a interpretare le evoluzioni del mercato e a offrire soluzioni, allo stesso tempo, innovative e personalizzate per ogni specifica esigenza.

Nel nuovo stand, l’elevata capacità di Personalizzazione svolge un ruolo di primo piano e diventa una concreta espressione di un Melting Pot che permette di affrontare ogni esigenza del mercato. La Personalizzazione intesa come problem solving, elevata capacità artigianale, attenzione ai dettagli che fanno la differenza, sintonia sia con il committente che con la cultura e il life style di ogni territorio dove opera. La Personalizzazione, quindi, intesa come servizio “su misura” che si materializza nell’allestimento di diversi concept store dedicati alle varie aree merceologiche, risultato dell’attiva collaborazione tra le diverse aziende del Gruppo (Arneg, Intrac, Incold, Oscartielle).

Inoltre, Sostenibilità, Etica e Benessere sono valori universali che Gruppo Arneg è impegnato a salvaguardare e che trovano un ampio spazio anche nel nuovo stand, focalizzando l’attenzione sulle soluzioni all’avanguardia dove l’innovazione più avanzata si abbina all’ecosostenibilità e alla miglior gestione energetica, nel segno di un Melting Pot d’eccellenza. In più, la Cultura del Cibo, intesa nelle sue declinazioni internazionali ,costituisce un suggestivo emblema della fusione di elementi diversi, che trova esempi significativi nell’Area Ristorazione e nell’Agorà, cuore pulsante dello stand: si tratta di una piazza dove le persone si incontrano, dialogano e degustano piatti realizzati da chef italiani in modo da armonizzare gli ingredienti tipici dei diversi Paesi del mondo. Un’arte sottile, quindi, che mette in gioco Made in Italy e Internazionalità ricorrendo a una sensibilità e a uno stile rappresentativi di una realtà imprenditoriale globale che, oltre a parlare italiano, è in grado di esprimersi in tutte le lingue del mondo.

La parola Melting Pot contiene altre parole fondanti la filosofia di Gruppo Arneg: si tratta di Identity, People, Ideas, Sharing, Research, Innovation, Technology, Culture, Ethics e Communication, termini che prendono corpo in allestimenti, prodotti e soluzioni all’interno di uno stand ampio, luminoso, tecnologico e, al tempo stesso, esperienziale, ispirato a un concept marcatamente contemporaneo.

       
    Il sito Technoretail - Arneg annuncia il suo concept per EuroShop 2020

Technoretail - Arneg annuncia il suo concept per EuroShop 2020