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Technoretail - Unieuro lancia nuovi servizi digitali per migliorare la shopping experience in store
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Anno 2020

Unieuro lancia nuovi servizi digitali per migliorare la shopping experience in store

A seguito dell’emergenza Coronavirus, l’insegna Unieuro ha attivato un nuovo progetto digitale per agevolare la customer experience in ambito omnichannel, in modo da supportare il Drive-to-Store sfruttando le capacità di engagement generate dal canale e-commerce. 

Nel dettaglio, Unieuro ha varato una roadmap progettuale che porterà, in breve, al rilascio di nuovi servizi digitali. In tale ambito, i primi due servizi, gratuiti e già attivati in tutti i suoi store, sono stati appositamente concepiti per razionalizzare i flussi della clientela presso i punti vendita, in un momento particolare come quello attuale in cui il distanziamento sociale continua ad essere un requisito necessario: si tratta di aTUperTU e di filaVIA.

Il servizio aTUperTU offre la possibilità di prenotare, tramite il sito e l’App, un appuntamento con un addetto per una consulenza personalizzata. Il servizio filaVIA, invece, attivabile sia tramite il sito e che attraverso l’App direttamente davanti allo store tramite apposito QR Code, permette di prenotare il primo orario di ingresso disponibile in modo da evitare attese e, soprattutto, assembramenti.

Contemporaneamente al lancio dei due nuovi servizi digitali, nasce la figura dello steward Unieuro, appositamente formato dall’insegna per gestire con metodo e cortesia sia l’accesso al punto vendita che il traffico al suo interno, così da assicurare la totale conformità alle misure di sicurezza relative ai limiti di capienza di ogni reparto e, in generale, del punto vendita stesso.

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Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, dichiara: “In uno scenario retail reso ancora più complesso dall’emergenza sanitaria, il leader è chiamato a innovare, sperimentare e sviluppare nuovi modi di relazionarsi con il proprio cliente, rafforzando le sinergie tra online e fisico. Forti della nostra strategia omnicanale e all’attenzione maniacale all’ascolto del cliente, abbiamo messo a punto una roadmap che prevede il rilascio serrato di nuovi servizi digitali che potenziano e arricchiscono il percorso e l’esperienza d’acquisto, restituendo al nostro cliente sicurezza, comodità e una consulenza sempre più personalizzata, e valorizzando, al contempo, il ruolo del punto vendita come parte integrante del mondo on line”.

Poi, Olivieri aggiunge: “Grazie al supporto e all’impegno del nostro IT Department, la roadmap è stata implementata con una grande velocità di execution e le soluzioni in fase di sviluppo, che prevedono ulteriori novità, verranno presentate molto presto”.

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A sua volta, Antonio Lapesa, Strategic Marketing Director di Unieuro, riferendosi ai servizi digitali già attivati, sottolinea: “aTUperTU e filaVIA rappresentano il pieno consolidamento delle sinergie tra on line e fisico e consentono di prenotare la visita presso i nostri punti vendita in tutta sicurezza, ridurre i tempi di attesa e fruire di una consulenza one-to-one. Si tratta di un primo step che va nella direzione di favorire lo sviluppo di nuove modalità e nuovi servizi di assistenza legati agli acquisti on line e all’esperienza in store”.

       
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