Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
PrestaShop e BlueSnap insieme per soluzioni di pagamento sicure in ambito e-commerce
La piattaforma e-commerce PrestaShop ha ufficializzato la partnership con BlueSnap, player tecnologico operante nei pagamenti on line.
Nel dettaglio, la collaborazione tra PrestaShop e BlueSnap è rivolta sia a semplificare che a rendere sicura la vendita on line di prodotti in qualsiasi parte del mondo in modo da consentire ai commercianti di aumentare il fatturato a fronte di una conseguente riduzione dei costi.
In particolare, da un lato, il back-office di PrestaShop consente la gestione efficiente dei cataloghi, dello storico degli ordini, dei clienti, delle spedizioni e, dall’altro, BlueSnap offre agli utenti un processo di check-out semplice e, allo stesso tempo, sicuro per accettare pagamenti a livello mondiale.
Luca Mastroianni, Italy Country Manager di PrestaShop, sottolinea: “Ogni giorno, lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e alla digitalizzazione del commercio on line. In quest’ottica, siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la partnership con BlueSnap, che va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro e-shop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività”.
Ralph Dangelmaier, CEO di BlueSnap, commenta così l’accordo strategico: “La piattaforma e-commerce di PrestaShop è facile da implementare e consente alle imprese su scala globale di creare un negozio on line in pochi minuti. Siamo lieti di integrare la nostra soluzione in modo che i clienti Prestashop possano vendere con facilità a livello internazionale grazie all’elaborazione globale dei pagamenti, che permette di ottenere migliori tassi di autorizzazione, un supporto di prim’ordine e un sistema integrato di prevenzione delle frodi per proteggere le loro transazioni”.