Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per ottimizzare i pagamenti nel vending, lanciata da Ingenico la solution Smart Self
Information
Anno 2020

Per ottimizzare i pagamenti nel vending, lanciata da Ingenico la solution Smart Self

Ingenico Group, player a livello globale nelle soluzioni di epayment, ha ufficializzato il lancio della nuova solution Smart Self: si tratta di un avanzato sistema rivolto al comparto del vending e appositamente concepito per ottimizzare la shopping experience. 

Nel dettaglio, Ingenico propone ai player del vending la nuova soluzione che può essere personalizzata sulla base dei requisiti specifici di ogni singolo operatore, garantendo, al tempo stesso, l’accettazione dei pagamenti e migliorando l’efficienza operativa. Smart Self permette di avere report in real time, una gestione smart delle transazioni e un processo di pagamento semplice, veloce e sicuro.

L’offerta Smart Self comprende la nuova range di dispositivi Ingenico Self, certificati PCI PTS V5 e che garantiscono l’accettazione di tutti i nuovi metodi di pagamento cashless, quali i codici QRInoltre, i servizi opzionali di gateway sicuri, con il 99,99% di disponibilità della piattaforma, insieme alla possibilità di poter usufruire anche di servizi di Acquiring avanzati, consentono al nuovo sistema di accettare pagamenti in più di 20 valute differenti.

Per quanto riguarda i clienti, sempre più attratti dagli operatori del vending in grado di offrire le ultime tecnologie e innovazioni a vantaggio di una migliore customer experience, Smart Self è stata progettata per coinvolgerli in modo nuovo, consentendo agli operatori di interagire digitalmente con essi. Oltre a ciò, la nuova solution è in grado di promuovere iniziative a scopo benefico e sostenibile facilitando, per esempio, la raccolta di micro-donazioni mediante self-service: si tratta di un aspetto, ormai, sempre più sensibile per i consumatori.

Technoretail - Per ottimizzare i pagamenti nel vending, lanciata da Ingenico la solution Smart Self

Guillaume Pascal, Executive Vice President Enterprise Retail Business Unit di Ingenico Group, ha così commentato il lancio della nuova solution: “Siamo entusiasti delle possibilità che la nuova soluzione Smart Self offre agli operatori del vending di ogni settore, non solo per l’elaborazione completa dei pagamenti end-to-end, ma per la maggior efficienza garantita su tutta la linea. Fornire una soluzione evoluta con tutta la competenza in-house significa poter rispondere a ogni esigenza dei clienti. Il gateway sicuro fornisce report immediati con dati in tempo reale, insieme a capacità di acquiring avanzate”.

Poi, Pascal ha sottolineato: “Quest’anno, abbiamo assistito al cambiamento più significativo nel settore dei pagamenti che si è evoluto rapidamente verso soluzioni contactless e metodi di pagamento alternativi (APM). La maggior parte dei clienti, infatti, ritiene che il contante scomparirà completamente in un futuro non lontano. Per questo, è importante, oggi più che mai, che anche gli operatori del vending focalizzino l’attenzione su opzioni self-service innovative per migliorare le loro attività”.

       
    Il sito Technoretail - Per ottimizzare i pagamenti nel vending, lanciata da Ingenico la solution Smart Self

Technoretail - Per ottimizzare i pagamenti nel vending, lanciata da Ingenico la solution Smart Self