Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per la sua Digital Innovation, scelte da Maxi Di le solutions SaaS di Blue Yonder
Information
Anno 2020

Per la sua Digital Innovation, scelte da Maxi Di le solutions SaaS di Blue Yonder

In essere da oltre un decennio, la collaborazione tra Blue Yonder e Maxi Di, di recente, è stata rinnovata con il passaggio delle solutions già in uso per space planning e replenishment alla modalità SaaS-Cloud basate sulla piattaforma Luminate di Blue Yonder rivolta ad abilitare i processi di supply chain in modo totalmente digitale. 

Maxi Di, player della GDO italiana e appartenente a Gruppo Selex, con l’estensione della collaborazione con Blue Yonder, spinge ulteriormente sul versante della sua Digital Transformation. Le insegne che fanno capo a Maxi Di includono A&O per i negozi di prossimità, Famila, Famila Superstore e Iperfamila per il formato supermarkets e ipermercati, DPiù per i supermercati discount e C+C Cash and Carry per i clienti HoReCa.

L’importante e cruciale passaggio a un percorso digitale e strategico in modalità SaaS (Software-as-a-Service) consentirà a Maxi Di di ottimizzare i livelli di servizio sia per la propria rete distributiva che per i propri clienti. Nel dettaglio, la piattaforma di Digital Fulfilment per la supply chain targata Blue Yonder è potenziata da Microsoft Azure e consente di sfruttare dati eterogenei provenienti da numerose fonti interne ed esterne che hanno impatto sui processi produttivi e su quelli distributivi.

Oltre a ciò, è grazie alle tecnologie di Artificial Intelligence (AI) e di Machine Learning (ML) che Luminate Platform abilita e supporta decisioni informate ed efficaci, agevolando la creazione di supply chain più vantaggiose e, allo stesso tempo, una customer experience di livello superiore e coerente.

Technoretail - Per la sua Digital Innovation, scelte da Maxi Di le solutions SaaS di Blue Yonder

Stefano Maio, Senior Sales Director South Europe di Blue Yonder, sottolinea: “Maxi Di ha come obiettivo accrescere costantemente la soddisfazione del cliente offrendo le migliori selezioni di prodotti e servizi a prezzi sempre più competitivi. Il passaggio alla piattaforma Luminate di Blue Yonder permetterà all’azienda di prendere decisioni più informate in real time per allinearsi in modo strategico all’evoluzione della domanda e dei modelli di consumo”.

       
    Il sito Technoretail - Per la sua Digital Innovation, scelte da Maxi Di le solutions SaaS di Blue Yonder

Technoretail - Per la sua Digital Innovation, scelte da Maxi Di le solutions SaaS di Blue Yonder