Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify
Information
Anno 2020

L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify

Durante l’evento fieristico EuroShop 2020, in corso a Düsseldorf fino al 20 Febbraio, Signify (ex Philips Lighting), player a livello mondiale nel comparto illuminazione, ha ufficializzato l’estensione delle funzionalità del sistema di illuminazione connessa Interact Retail progettata per il settore della distribuzione. 

La nuova feature di multi-site management è stata scelta dalla catena britannica di grandi magazzini Marks & Spencer (M&S). Con tale novità, Signify può sfruttare ulteriormente la propria base composta da oltre 2.000 sistemi di illuminazione connessa Interact Retail implementati, i cui vantaggi consistono nella riduzione del consumo energetico attraverso la definizione sia di scene che di programmi luminosi.

Nel dettaglio, la nuova funzionalità di multi-site management consente di creare una rete di store connessi tra loro e ciò pone il retailer in grado di realizzare una pianificazione uniforme per tutti i suoi punti vendita partendo da un’unica centralina in modo da ridurre i costi operativi, assicurare un aspetto visivo coerente e, infine, agevolare gli interventi di manutenzione. Nel caso di Marks & Spencer, il nuovo software di gestione multi-site di Interact Retail ha permesso di accrescere significativamente il livello di efficienza energetica.

Technoretail - L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify

Simon den Uijl, Segment Manager Food and Large Retail di Signify, ha dichiarato: “Le attuali soluzioni in uso per la gestione dell’illuminazione in ambito retail, si rivelano inadeguate sia in termini economici sia riguardo agli aspetti legati all’implementazione, primo fra tutti il timing. Pertanto, la gestione multi-site di Interact Retail si configura come il primo sistema di gestione dell'illuminazione che offre la flessibilità, oggi, tanto ambita dai retailer”.

Technoretail - L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify

Alan Chisholm, Head of Standards and Innovation, Property and Store Development di Marks & Spencer, ha così commentato: “Rispetto ai punti vendita con sistemi di gestione dell’illuminazione tradizionali, questa funzione di multi-site management ci offre maggiore reattività. Possiamo, infatti, adattare le impostazioni della luce in giornata ed estenderle a un numero illimitato di punti vendita, a patto che siano stati in precedenza collegati a Interact Retail. Complessivamente, ciò contribuisce alla riduzione delle nostre spese operative e al raggiungimento dei nostri obiettivi sostenibili”.

       
    Il sito Technoretail - L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify

Technoretail - L’illuminazione degli store Marks & Spencer ottimizzata dalla nuova solution di Signify