Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Le solutions Salesforce a supporto della strategia omnichannel del brand Moleskine
Con l’obiettivo di rimodulare il proprio go-to-market puntando ulteriormente su una customer experience ancora più coinvolgente, Moleskine ha scelto di ricorrere alle solutions di Salesforce, player operate a livello globale nel CRM.
Tale progetto, di fatto, reimposta la strategia di Moleskine e prevede, in particolare, la realizzazione del nuovo sito e-commerce che verrà attivata nel 2021 e, per garantirsi un approccio omnichannel, anche il ricorso alle soluzioni della piattaforma Salesforce, consistenti nella gestione delle campagne marketing e il servizio clienti.
Ciò assicurerà ai clienti finali non soltanto di essere riconosciuti a prescindere dal canale di contatto (analogico o digitale), ma, soprattutto, di ricevere un servizio unico e, quindi, personalizzato. Moleskine, pur essendo un brand riconoscibile da parte dei consumatori, nell’ambito della sua strategia di vendita e di go-to-market, fino ad oggi, ha puntato molto sui partner commerciali.
Il nuovo progetto apre una nuova fase che mette l’accento sia sul consumatore finale che sulla shopping experience di quest’ultimo attraverso tutti i canali a disposizione (social, community, retail, wholesale). Per il cliente, pertanto, si tratterà di una vera e propria esperienza immersiva abilitata non soltanto dalla piattaforma Salesforce Commerce Cloud, ma anche da tutte le applicazioni Salesforce rivolte a tracciare il percorso del cliente stesso all’interno del mondo Moleskine assicurandone una visione completa.
Ezio Russo, Area Vice President di Salesforce Italia, dichiara: “Oggi, l’esperienza del cliente è importante tanto quanto la qualità del prodotto che viene acquistato. Il mondo Salesforce consente di avere una visione a 360 gradi dei propri clienti, delle loro abitudini d’acquisto e delle loro preferenze. Siamo, pertanto, molto felici e orgogliosi di accompagnare in questo percorso un brand importante come Moleskine”.
Daniela Riccardi, CEO di Moleskine, sottolinea: “La client experience è un elemento fondamentale per Moleskine, lo è sempre stato, tanto che abbiamo un rapporto veramente autentico e unico con il pubblico e la nostra clientela. La collaborazione con Salesforce ci consentirà di rinforzare questo aspetto fondamentale con l’obiettivo di crescere assieme alla nostra community”.