Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciato da Bizeta Retail Solution (Gruppo Custom) il software Gemini
Bizeta Retail Solution, società appartenente al Gruppo Custom e specializzata in soluzioni software, hardware e servizi in ambito Fashion e Luxury Retail, ha lanciato Gemini, la solution software frictionless basata su micro-servizi.
Nel dettaglio, l’architettura a micro-servizi targata Bizeta, di fatto, vuol essere un nuovo approccio allo sviluppo software in grado di offrire maggiore flessibilità, riducendo i tempi di implementazione e garantendo performance ancora più elevate. Gemini è una solution software frictionless basata su micro-servizi capace di rendere mobile qualsiasi applicativo retail esistente.
Grazie a Gemini, le applicazioni POS esistenti di qualsiasi vendor possono diventare mobile: in particolare, Gemini rende mobile (su tablet e smartphone) la vendita in store, in modo flessibile, efficace ed efficiente. La solution consente di integrare servizi e processi differenti (di tipo transazionale, CRM, finance, e-commerce, ERP, etc.), creando un unicum di condivisione delle informazioni a supporto di front-end, back-end e back-office.
Anche grazie alla sua tecnologia basata su micro-servizi, Gemini è in grado di assicurare un’agevole e rapida condivisione delle informazioni nell’ambito dell’ecosistema applicativo del retailer, garantendo una totale integrazione all’interno di una moltitudine di ambienti diversi, dalla gestione delle transazioni con l’ERP all’inserimento dei dati dei clienti nel CRM, passando per l’integrazione con l’e-commerce.
Alessandro Mastropasqua, Corporate Marketing and Press Communication Manager di Custom, sottolinea: “Oggi, Custom non si presenta semplicemente come un follower, ma. al contrario, grazie all’importante R&D che comprende oltre 100 softwaristi, vuole essere trend setter capace di creare valore, portando la tecnologia ad un livello più universale”.
In particolare, è anche nell’ambito software che il Gruppo con sede centrale a Parma ha catapultato sul mercato una serie di novità che, negli ultimi anni, hanno registrato un notevole trend di crescita, considerando anche che, oggi, il software è sempre più predominante e strategico, un vero e proprio conduttore che orienta le scelte di mercato, come si è visto anche durante l’emergenza dettata dalla pandemia tuttora in corso.
Poi, Mastropasqua aggiunge: “Il presente e il futuro di Custom ma anche dell’intero mercato è la lettura e interpretazione del dato: per questo motivo, Custom è sempre più orientata all’integrazione fra hardware, software e servizi post vendita. Le nuove soluzioni di AIDC, trasversali ai molteplici settori verticali dove sono utilizzati i prodotti e software dell’azienda, hanno l’obiettivo di intercettare le evoluzioni portate in tutti i campi dal processo di Digital Transformation, connettendo e migliorando l’efficienza complessiva del mondo retail e semplificandone i processi”.
Andrea Preite, Chief Executive Officer di Bizeta Retail Solutions, dichiara: “Siamo riusciti sempre ad avere un ascolto proattivo nei confronti del mercato. Lavorare per Bizeta significa creare progetti su misura, come nel Fashion la stoffa e la creatività sono la base di un gran progetto. In Bizeta, il know-how italiano, l’esperienza e le sinergie di un Gruppo internazionale sono la base per dare vita a progetti internazionali e concreti; progetti capaci di supportare le grandi maison della moda per rafforzare ulteriormente tutti quei processi intangibili, ma essenziali propri del modo Fashion”.
“Oggi più che mai”, continua Preite, “le sinergie con tutte le società del Gruppo Custom permettono di garantire una competenza multidisciplinare che si è dimostrata strategica, soprattutto, per rispondere e superare al meglio l’emergenza della pandemia che ha stravolto il mondo intero. L’esperienza d’acquisto diventa sempre più interattiva e dinamica, l’aumento del coinvolgimento del cliente sposa alla perfezione le nuove strategie di Engagement Marketing: per questo motivo, ora, le nostre soluzioni si integrano anche con l’e-commerce, le vetrine digitali e i servizi di fotografia digitale”.